TERMINI E CONDIZIONI DI SNAPFISH

Ultimo aggiornamento: 04/06/2018

Benvenuti su Snapfish! Snapfish permette ai suoi clienti di elaborare, stampare, digitalizzare, conservare, condividere o utilizzare altrimenti le foto in modo facile, sicuro e divertente. Prima di utilizzare i servizi o di effettuare l’accesso, è però necessario leggere con attenzione il documento Termini e Condizioni di seguito (“Termini”). Inoltre, specifiche pagine sul sito Web o nell’applicazione mobile (“Servizi”) possono contenere ulteriori termini e condizioni che sono integrate in toto per riferimento nei presenti Termini. I presenti Termini sono soggetti a modifica o aggiornamento in qualsiasi momento in conformità alla sezione XVII dei presenti Termini, ma è sempre possibile recuperare la versione più recente qui. Nel caso di incoerenze tra i presenti Termini e le informazioni contenute in materiali offline (ad esempio materiali e mailer promozionali), prevarranno sempre i presenti Termini. È necessario consultare periodicamente la presente pagina per assicurarsi di conoscere i termini aggiornati.

Con l’utilizzo dei Servizi l’utente esprime la sua accettazione dei presenti Termini e acconsente ad esserne vincolato. L’accettazione dei presenti Termini crea un contratto vincolante tra l’utente e Snapfish IT Ltd, in quanto fornitore dei Servizi, in merito al fatto che l’utente stesso utilizzerà i Servizi esclusivamente secondo modalità coerenti con i presenti Termini. In caso di domande in merito ai presenti Termini, contattare il Servizio Clienti. L’utilizzo dei Servizi è interamente condizionato e dipendente dal rispetto dei presenti Termini. Se non si acconsente ai presenti Termini, non effettuare l’accesso e non utilizzare i Servizi.

Leggere e riesaminare con attenzione i presenti Termini e Condizioni, poiché tale documento rappresenta un contratto vincolante tra l’utente e Snapfish. È bene notare la disposizione in materia di arbitrato di cui sotto che, eccetto dove e nella misura vietata dalla legge, può richiedere all’utente di assoggettare individualmente ad arbitrato i reclami che potrebbe avere nei confronti di Snapfish. CON ARBITRATO INDIVIDUALE SI INTENDE CHE L’UTENTE NON AVRÀ IL DIRITTO, E QUINDI VI RINUNCIA, A UN GIUDICE O A UNA GIURIA CHE DECIDA IN MERITO AI SUOI RECLAMI, E CHE L’UTENTE NON PUÒ AVVIARE UN’AZIONE DI CLASSE, CONSOLIDATA O IN CAPACITÀ DI RAPPRESENTANTE.

I. Account dell’utente

È possibile creare un account Snapfish se si hanno almeno 13 anni e si inviano alcune informazioni richieste a Snapfish, inclusi il nome e un indirizzo e-mail corretto. In quanto cliente, l’utente deve fornire a Snapfish informazioni autentiche, precise, corrette e complete in merito a se stesso quando tali informazioni sono richieste (con questionari, indagini, moduli di iscrizione o altre richieste di informazioni). L’utente ha la responsabilità di mantenere la riservatezza della password del suo account e notificherà a Snapfish eventuali utilizzi senza autorizzazione dell'account che sono sospettati o confermati. È possibile utilizzare il proprio account Snapfish su tutti i siti Web Snapfish.

Soltanto per i residenti francesi, se l’utente fornisce il numero di telefono, è possibile opporsi in qualsiasi momento al contatto telefonico a scopi di marketing diretto, iscrivendosi gratuitamente sul sito Web www.bloctel.gouv.fr.

È necessario mantenere una “Partecipazione Attiva” ai Servizi. Con Partecipazione Attiva si intende l’acquisto o l’ordinazione di foto o video, incluse ristampe e ingrandimenti, attraverso i Servizi come minimo una volta ogni 365 giorni. Gli acquisiti effettuati per il tramite di inserzionisti terzi di Snapfish non vengono conteggiati ai fini della Partecipazione Attiva. Se si cessa la Partecipazione Attiva per qualsiasi ragione, Snapfish può chiudere l’account (o una sua parte) e terminare l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, e può rimuovere ed eliminare tutte le informazioni, le comunicazioni, le pubblicazioni, gli album, i file immagine, i materiali creativi, le foto, i video, i link, i commenti e gli altri contenuti (collettivamente “Contenuto”) caricati dall’utente o messi altrimenti a disposizione dall’utente all’interno dei Servizi.

In caso Snapfish decidesse di interrompere la fornitura dei Servizi nel paese dell’utente, l’account verrà chiuso automaticamente all’interruzione dei Servizi. Snapfish fornirà una notifica di almeno 30 (trenta) giorni prima di una tale chiusura del sito. Eventuali crediti per prodotti gratuiti scadranno senza una notifica separata alla chiusura del sito Snapfish.

Torna all'inizio

II. Conservazione di immagini digitali

Snapfish offre la conservazione gratuita e illimitata di foto online ai clienti che mantengono una Partecipazione Attiva. È inoltre possibile la conservazione di video a seconda dei servizi a cui l’utente si è iscritto. Quando si caricano foto o video come Contenuto per i Servizi, è possibile che la risoluzione e il formato originali del Contenuto vengano modificati a seconda della velocità di caricamento scelta. Inoltre, se si caricano foto o video come Contenuto con una risoluzione o una velocità in bit molto elevata, è possibile che Snapfish decida di sotto-campionare a sua discrezione il Contenuto indipendentemente dalla velocità di caricamento scelta.
È sempre necessario conservare il Contenuto originale oppure effettuare copie di backup di tale Contenuto nel proprio sistema personale. Non si devono utilizzare i Servizi come unico repository o unica fonte per il Contenuto. Snapfish non si assume responsabilità nei confronti dell’utente per la perdita di qualsiasi Contenuto.

Torna all'inizio

III. Comportamento dell’utente

Snapfish si è impegnata ad assicurare che i suoi Servizi continuino a rappresentare un luogo sicuro e divertente per l’elaborazione di foto. A tale scopo, i Servizi consentono ai clienti di essere creativi con il loro Contenuto. Gli utenti dei Servizi, indipendentemente dal fatto che abbiano creato un account, non possono utilizzare i Servizi per elaborare “Contenuto Vietato”. In generale, il Contenuto Vietato include Contenuto o altro materiale che:

  • è abusivo, ingannevole, pornografico, osceno, diffamatorio, calunnioso, offensivo o altrimenti inappropriato;
  • è costituito da materiale protetto da copyright utilizzato senza l’autorizzazione esplicita del proprietario o da materiale che è stato alterato affinché il copyright, il marchio di fabbrica o un’altra notifica proprietaria siano stati rimossi;
  • viola o lede altrimenti i diritti di terzi, inclusi i diritti di proprietà intellettuale, di pubblicità o personali;
  • contiene virus, worm, file danneggiati, Trojan o altre forme di codice dannoso, oppure altri contenuti che possono compromettere i Servizi (collettivamente “Codice Dannoso”);
  • sostiene attività illegali;
  • viola leggi o normative;
  • danneggia chiunque, minori inclusi; oppure
  • fornisce un link a qualsiasi contenuto di cui sopra.

Qualsiasi Contenuto inviato ai Servizi può essere soggetto di volta in volta a un esame. Sebbene non esamini né revisioni altrimenti (e non lo farà in futuro) tutto il Contenuto inviato o trasmesso ai Servizi, Snapfish può eliminare, spostare e modificare il Contenuto per qualsiasi ragione, in qualunque momento, senza preavviso.

Tutto il Contenuto (privato o pubblico) che viene elaborato con i Servizi è responsabilità unica della persona che lo ha inviato. Pertanto, l’utente è responsabile del proprio Contenuto.

Con la visualizzazione dei Servizi, l’utente può essere esposto a Contenuto che ritiene offensivo. L’utente si assume l’intera responsabilità di tale esposizione.

Snapfish non garantisce in alcun modo la precisione, la qualità o l'adeguatezza del Contenuto a disposizione attraverso i Servizi.

Torna all'inizio

IV. Software di terzi

Come comodità per i clienti, Snapfish può mettere a disposizione software di terzi attraverso i Servizi, incluso mediante il download. Per utilizzare tale software, l’utente acconsentirà ai termini e alle condizioni imposti dal provider terzo. L’accordo per l’utilizzo di tale software sarà stipulato esclusivamente tra l’utente e il provider terzo. Snapfish non rilascia dichiarazioni né garanzie riguardo le prestazioni, l'efficacia o altri aspetti di tale software, e non ne sarà in alcun modo responsabile.

Torna all'inizio

V. Link ad altri siti

I Servizi possono contenere link ad altri siti Web. Snapfish non è responsabile della disponibilità di tali siti esterni né approva le attività o i servizi forniti da tali siti Web. In nessuna circostanza Snapfish sarà ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, di perdite o danni causati o presumibilmente causati a un utente in connessione all’utilizzo o al ricorso a contenuti, beni o servizi a disposizione su tali siti Web esterni.

Torna all'inizio

VI. Informativa sulla privacy

Snapfish rispetta la privacy dell’utente e ha adottato misure specifiche per la sua tutela. L’invio di informazioni personali attraverso i Servizi è regolamentato dall’Informativa sulla privacy. L’Informativa sulla privacy è incorporata per riferimento nei presenti Termini.

Torna all'inizio

VII. Titolarità di copyright e marchi di fabbrica

I Servizi contengono materiale protetto da copyright, marchi di fabbrica e altre informazioni proprietarie, inclusi video, commenti, articoli, informazioni, cataloghi, brochure, dati, testo, software, foto e immagini (“Contenuto di Snapfish”). Il Contenuto di Snapfish è soggetto a copyright di proprietà di Snapfish e di altre persone fisiche o giuridiche ed è protetto dalle leggi in materia di copyright degli Stati Uniti e internazionali.

I nomi, i marchi di fabbrica, i marchi di servizi e i loghi di Snapfish appartengono esclusivamente a Snapfish e sono tutelati contro la riproduzione, l’imitazione, la diluizione oppure gli utilizzi ambigui o ingannevoli ai sensi delle leggi nazionali e internazionali in materia di copyright e marchi di fabbrica. Tutti gli altri marchi di fabbrica, marchi di servizi e loghi (inclusi i nomi di prodotti di terzi) sono proprietà dei rispettivi titolari. L’utilizzo o l’abuso di tali marchi di fabbrica è esplicitamente vietato e nessuna dichiarazione o implicazione di cui ai Servizi conferisce all’utente una licenza o un diritto ai sensi di diritti di proprietà intellettuale di Snapfish o di terzi.

Torna all'inizio

VIII. Diritti di proprietà intellettuale dell’utente e concessione di licenza

Quando utilizza i Servizi, l’utente diventa un partecipante a una comunità online di persone che amano i video e le foto.

Titolarità. L’utente mantiene la titolarità del suo Contenuto e tutti i diritti concessi a Snapfish relativamente a tale Contenuto vengono concessi sotto forma di licenza. Tuttavia, è bene ricordare che sebbene l’utente mantenga la titolarità del suo Contenuto, i materiali, gli strumenti, le caratteristiche, i modelli o i layout forniti da Snapfish che l’utente impiega per disporre od organizzare tale Contenuto non rappresentano diritti proprietari dell’utente, e i diritti relativi a tali modelli o layout resteranno di proprietà di Snapfish.

Licenza del Contenuto. Affinché Snapfish fornisca i suoi servizi all’utente e ai suoi invitati (definiti come coloro che vengono invitati ai Servizi per vedere un album), come condizione per la creazione dell’account l’utente concede a Snapfish e ai suoi agenti il diritto di copiare, visualizzare, modificare, distribuire e trasmettere il Contenuto, nonché di crearne opere derivate esclusivamente per i seguenti scopi: (a) fornire i Servizi all’utente o ai suoi invitati, (b) mostrare all’utente come apparirebbe il Contenuto in un prodotto o servizio offerto da Snapfish o da uno dei suoi agenti oppure (c) migliorare i Servizi (es. servizio clienti, assistenza tecnica e/o evasione dei fornitori). Ad esempio, Snapfish può mostrare all’utente un prodotto campione, come una tazza o un calendario che include una delle sue immagini, in caso l’utente voglia acquistare un tale articolo. Analogamente, Snapfish può inviare all’utente immagini che quest’ultimo ha creato in diversi momenti sul suo account per mostrargli ricordi del passato.

Garanzia. Come condizione per la creazione dell’account, l’utente dichiara e garantisce a Snapfish di possedere il proprio Contenuto o di avere l’autorizzazione scritta del titolare del copyright (o di altri diritti di proprietà di intellettuale, ad esempio droit d’auteur e marchio di fabbrica) a mettere a disposizione tale Contenuto per i Servizi e che il Contenuto non rappresenta una violazione, un’appropriazione illecita, un utilizzo o una divulgazione senza autorizzazione (e non lo farà in futuro) né rappresenta altrimenti una violazione di diritti personali, copyright, droit d’auteur, marchi di fabbrica, diritti associati a segreti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale né altri diritti proprietari di terzi.

Diritti personali. L’utente acconsente all’utilizzo della sua immagine e ha ottenuto il consenso, la liberatoria e/o l’autorizzazione in forma scritta di ogni persona identificabile che compare nel Contenuto. Tale liberatoria scritta include il diritto di utilizzare l’immagine di una tale persona secondo la modalità prevista nei presenti Termini. Se una tale persona identificabile ha meno di diciotto (18) anni, l’utente ha ottenuto il consenso, la liberatoria e/o l’autorizzazione in forma scritta dei genitori o tutori di tale persona (e l’utente acconsente a fornire a Snapfish una copia di tali consensi, liberatorie e/o autorizzazioni su richiesta). Se l’utente non dispone di tale liberatoria, è pregato di non inviare il relativo Contenuto a Snapfish.

I Servizi sono tutelati dalle leggi degli Stati Uniti e internazionali, nonché da altre leggi nazionali applicabili. L’utente non può elaborare alcun Contenuto di proprietà di terzi senza il consenso scritto del titolare di tale Contenuto. L’utente è l’unico responsabile delle eventuali violazioni del copyright che potrebbe commettere in conseguenza delle sue attività in connessione ai Servizi.

Se l’utente ritiene che il suo lavoro o il lavoro di terzi sia stato copiato in modo da costituire una violazione di copyright, Snapfish ha implementato un processo per rispondere a tali preoccupazioni. Contattare il Servizio Clienti .

Torna all'inizio

IX. Limitazione della garanzia

ECCETTO CHE PER I DIRITTI CONCESSI AI CONSUMATORI AI SENSI DELLE LEGGI APPLICABILI, I PRODOTTI O I SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE ATTRAVERSO I SERVIZI VENGONO FORNITI SU BASE “COSÌ COME SONO” E “COSÌ COME DISPONIBILI”. L’UTILIZZO DEI SERVIZI È A RISCHIO DELL’UTENTE. NEI LIMITI DELLE LEGGI APPLICABILI, SNAPFISH GARANTISCE SOLTANTO CHE I MATERIALI FOTOGRAFICI VERRANNO FORNITI ALL’UTENTE IN CONDIZIONI UTILIZZABILI. SE LE STAMPE SUBISCONO DANNI O HANNO UNA QUANTITÀ O QUALITÀ INACCETTABILE, L’UNICO OBBLIGO DI SNAPFISH E L’UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO DELL’UTENTE CONSISTERANNO DA PARTE DI SNAPFISH (i) NEL RIMBORSO DELL’INTERO AMMONTARE DEL PREZZO DI ACQUISTO DI TALI STAMPE, OPPURE (ii) NELLA RISTAMPA DELLE FOTO SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

ECCETTO CHE PER LA LIMITAZIONE ESPLICITA DELLA GARANZIA DI CUI SOPRA, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE SNAPFISH E LE SUE AFFILIATE ESCLUDONO ESPLICITAMENTE TUTTE LE GARANZIE DI QUALSIASI GENERE, SIA ESPLICITE CHE IMPLICITE, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. SNAPFISH NON RILASCIA GARANZIE CHE (i) I SERVIZI SARANNO FORNITI IN MODO DA ESSERE ININTERROTTI, TEMPESTIVI, SICURI O SENZA ERRORI, (ii) I SERVIZI SONO O SARANNO SENZA VIRUS O ALTRI COMPONENTI NOCIVI, NÉ CHE (iii) I SERVIZI SODDISFERANNO I REQUISITI DELL’UTENTE. SNAPFISH NON RILASCIA GARANZIE DI ALCUN GENERE IN RAPPORTO A SOFTWARE, BENI O SERVIZI CHE VENGONO ACQUISTATI, APERTI OD OTTENUTI ATTRAVERSO I SERVIZI OPPURE CHE VENGONO PUBBLICIZZATI SUI SERVIZI, INCLUSO CHE IL SOFTWARE NON CONTERRÀ CODICE DANNOSO. EVENTUALI MATERIALI SCARICATI OD OTTENUTI ALTRIMENTI ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEI SERVIZI SONO A RISCHIO E DISCREZIONE DELL’UTENTE. L’UTENTE SARÀ L’UNICO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI AL SUO SISTEMA INFORMATICO O PERDITE DI DATI RISULTANTI DAL DOWNLOAD DI TALI MATERIALI, SALVO QUANDO IL DANNO SIA IMPUTABILE A SNAPFISH. LA PRESENTE GARANZIA CONCEDE ALL’UTENTE DIRITTI LEGALI SPECIFICI E L’UTENTE POTREBBE AVERE ALTRI DIRITTI VARIABILI DA STATO A STATO.

NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, I RIMEDI STABILITI NEI PRESENTI TERMINI SONO GLI UNICI ED ESCLUSIVI RIMEDI A DISPOSIZIONE DELL’UTENTE.

Soltanto per i residenti tedeschi, se i beni consegnati sono difettosi, l’utente ha il diritto nei limiti delle disposizioni legali di richiedere la rettifica, il ritiro dal contratto o la riduzione del prezzo.

Soltanto per i residenti francesi, è possibile che insorgano automaticamente alcune garanzie come descritto di seguito:

Snapfish fornisce la garanzia legale di conformità come stabilito negli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice dei Consumatori francese e la garanzia legale contro i vizi occulti come stabilito negli articoli da 1641 a 1648 e 2232 del Codice Civile francese.

Per quanto riguarda la garanzia di conformità, l’utente ha un periodo di due anni a partire dalla consegna del prodotto in cui agire. L’utente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, a condizione che la scelta non generi un costo evidentemente sproporzionato rispetto all’altra opzione, considerato il valore del prodotto o l’estensione del difetto, ai sensi dell'articolo L. 217-9 del Codice dei Consumatori francese. All’utente non è richiesto di fornitore la prova dell'esistenza di una mancanza di conformità nel corso dei 24 mesi successivi alla consegna del prodotto. Tale garanzia legale di conformità è applicabile indipendentemente dalla garanzia commerciale che può essere stata concessa. È bene ricordare che Snapfish non concede alcuna garanzia commerciale. Inoltre, l’utente può implementare la garanzia contro i vizi occulti del prodotto venduto nel rispetto del significato di cui all’articolo 1641 del Codice Civile francese. In tal caso, l’utente può scegliere tra l’annullamento della vendita o la riduzione del prezzo della vendita ai sensi dell’articolo 1644 del Codice Civile francese.

Torna all'inizio

X. Limitazione della responsabilità

NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA AI SENSI DELLA LEGGE ED ECCETTO CHE PER I DIRITTI CONCESSI AI CONSUMATORI AI SENSI DELLE LEGGI APPLICABILI, SNAPFISH NON AVRÀ OBBLIGHI NÉ RESPONSABILITÀ (DERIVANTI DA CONTRATTO, GARANZIA, FATTO ILLECITO, INCLUSA NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO O ALTRO) IN RAPPORTO A EVENTUALI DANNI O RESPONSABILITÀ, INCLUSI QUELLI DIRETTI, INCIDENTALI, INDIRETTI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI (INCLUSE LE PERDITE DI DATI, INTROITI O UTILI O I DANNI RISULTANTI DA LESIONI PERSONALI/OMICIDIO COLPOSO), DERIVANTI IN RAPPORTO ALL’UTILIZZO DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE, ANCHE SE SNAPFISH È STATA AVVERTITA IN MERITO ALLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA PRESENTE LIMITAZIONE SI APPLICA AI DANNI DERIVANTI (i) DALL’UTILIZZO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DELL’UTILIZZO DEI SERVIZI, (ii) DAL COSTO DELL’APPROVVIGIONAMENTO DI BENI E SERVIZI SOSTITUTIVI, (iii) DALL’ACCESSO O DALLA MANOMISSIONE DELLE TRASMISSIONI DELL’UTENTE AD OPERA DI TERZI SENZA AUTORIZZAZIONE, (iv) DAL CONTENUTO DI TERZI MESSO A DISPOSIZIONE DELL’UTENTE ATTRAVERSO I SERVIZI, OPPURE (v) DA QUALSIASI ALTRO ASPETTO CORRELATO AI SERVIZI.

Inoltre, quando si utilizzano i Servizi, le informazioni verranno trasmesse attraverso un mezzo che è al di fuori del controllo e della giurisdizione di Snapfish, dei suoi partner, inserzionisti e sponsor o di altri terzi citati nei Servizi. Pertanto, Snapfish non si assume alcuna responsabilità in connessione a ritardi, errori, interruzioni o danneggiamenti di dati o di altre informazioni trasmesse in connessione all’utilizzo dei Servizi.

L’UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO DELL’UTENTE PER ALTRE CONTROVERSIE CON SNAPFISH CONSISTE NELL’INTERRUZIONE DELL’UTILIZZO DEI SERVIZI O DI QUALSIASI SERVIZIO OFFERTO DA SNAPFISH. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI SNAPFISH O QUELLA DELLE SUE AFFILIATE E CONSOCIATE PER TUTTE LE RIVENDICAZIONI RELATIVE ALL’UTILIZZO DEI SERVIZI SUPERERÀ L’AMMONTARE TOTALE DELLE TARIFFE VERSATE DALL’UTENTE A SNAPFISH NEL CORSO DI UN PERIODO DI UN ANNO PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI.

IN ALCUNE GIURISDIZIONI NON È CONSENTITA L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DEI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LA PRECEDENTE LIMITAZIONE O ESCLUSIONE POTREBBE NON APPLICARSI ALL’UTENTE. È BENE NOTARE COME LE LIMITAZIONI DI CUI ALLA PRESENTE SEZIONE NON SIANO APPLICABILI AL RESIDENTI DEL NEW JERSEY.

Soltanto per i residenti tedeschi, Snapfish si assume la responsabilità in caso di dolo e colpa grave. Inoltre, Snapfish si assume la responsabilità in caso di violazione colposa degli obblighi il cui adempimento è essenziale per consentire l’implementazione ordinaria del contratto, la cui violazione mette a rischio la realizzazione dello scopo del contratto e sulla cui conformità l’utente in quanto cliente può fare regolarmente affidamento. Nell’ultimo caso citato, Snapfish si assume la responsabilità soltanto dei danni contrattuali tipici e prevedibili. Snapfish non si assume la responsabilità di una violazione per colpa lieve di altri obblighi diversi da quelli citati nelle precedenti frasi. Le esclusioni della responsabilità di cui sopra non si applicano in caso di danni alla vita, al corpo e alla salute. Resta invariata la responsabilità ai sensi della legge in materia di responsabilità per danni da prodotto difettoso. In base all’attuale stato dell’arte, non è possibile garantire che le comunicazioni dati tramite Internet siano prive di errori e/o disponibili in qualsiasi momento. Snapfish non si assume la responsabilità di una disponibilità costante e continuata dei Servizi.

Torna all'inizio

XI. Informazioni di ordinazione e di spedizione

Per inoltrare un ordine, è possibile fare clic su “Crea questo prodotto” nella pagina dei prodotti. È quindi possibile selezionare la foto o le foto desiderate per il prodotto e fare clic su “Aggiungi all’ordine”. Sarà possibile specificare la quantità di foto e quindi fare clic su “Aggiungi al carrello”. Una volta visualizzato il carrello, sarà possibile riesaminare/modificare i prodotti, e/o rimuovere i prodotti prima di inoltrare l’ordine.

L’ordine costituisce un obbligo di pagamento, ed è soggetto ad accettazione da parte di Snapfish a sua esclusiva discrezione. L’ordine viene accettato da Snapfish quando le merci vengono spedite all’utente. Una conferma dell’ordine non corrisponde a un’accettazione dell’ordine, ma è semplicemente la conferma della ricezione dell’ordine. Snapfish invierà una conferma della spedizione. Snapfish si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine prima della consegna a sua discrezione, indipendentemente dal fatto che all’utente sia già stata addebitata la spesa, nell’eventualità di errori sostanziali in connessione all’ordine o al prezzo o ad altre condizioni pubblicate sui Servizi in merito all’ordine, oppure se ulteriori verifiche delle condizioni o dei precedenti di credito dell’utente lo richiedono. Se all’utente è già stata addebitata la spesa e l’ordine è stato annullato ai sensi della presente sezione, Snapfish rimborserà immediatamente l’utente. Poiché i prodotti vengono realizzati singolarmente, insieme alla descrizione del prodotto vengono visualizzati una disponibilità e un tempo di consegna approssimativi prima del completamento dell’ordine. I prodotti verranno consegnati non appena disponibili. I tempi rappresentano soltanto stime e non possono essere garantiti. La consegna avverrà però entro i trenta (30) giorni successivi all’accettazione dell’ordine da parte di Snapfish.

Tutti i prezzi sono soggetti a spese di consegna indicate nei Servizi, nonché a eventuali imposte, dazi, commissioni o contributi applicabili. Ove applicabile, tutti i prezzi includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) o l’imposta su beni e servizi all’aliquota appropriata. Snapfish si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati sui Servizi in qualsiasi momento, ma gli ordini già inviati a Snapfish non subiranno variazioni.

È bene ricordare che la merce può includere loghi o elementi di branding che sono di proprietà di Snapfish. Quest’ultima si impegna per assicurarsi che tali elementi di branding di Snapfish siano limitati e spesso compaiano sul retro del prodotto. In caso di ulteriori domande in merito al possibile aspetto di tali elementi sul prodotto, contattare Snapfish.

Torna all'inizio

XII. Esclusione del diritto di restituzione

Non è previsto un diritto di restituzione poiché tutti i beni e i servizi sui siti Web di Snapfish vengono realizzati in base alle specifiche dell’utente. Tuttavia, se i beni o i servizi sono difettosi si applicano i termini ai sensi del Ricorso in garanzia.

Torna all'inizio

XIII. Ricorso in garanzia

Se l’utente è un consumatore ai sensi delle leggi applicabili, quanto segue si applica senza pregiudicare i suoi diritti ai sensi delle garanzie legali sopra descritte:

(1) L’accettazione dei prodotti da parte dell’utente avviene alla consegna dei prodotti e viene presunta salvo quando l’utente notifichi dei difetti a Snapfish visitando il sito Web www.snapfish.it/help non appena ragionevolmente possibile, ma in ogni caso entro i 28 giorni successivi alla consegna, oppure nel caso di una mancata consegna, l’utente deve inviare una notifica a Snapfish entro un tempo ragionevole dopo l’arrivo previsto dei prodotti.

(2) Specificare il numero di ricevuta/fattura quando si segnalano difetti.

(3) È bene ricordare che soltanto le inadeguatezze tecniche che erano evitabili con la tecnologia a disposizione sono considerate difetti, ma sono esclusi gli aspetti legati al gusto personale. Le differenze di colore tra le immagini e i dati immagine originali non rappresentano un difetto. Non è presente un difetto se la qualità ridotta è dovuta alla scarsa qualità (ad esempio bassa risoluzione) dei dati immagine originali.

(4) È importante ricordare che tutti i formati citati nei Servizi sono approssimativi ed è possibile aspettarsi alcune deviazioni poiché i prodotti vengono realizzati su base individuale.

Torna all'inizio

XIV. Rescissione

Snapfish può rescindere l'account dell’utente (o una sua parte) o l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente e rimuovere o eliminare qualsiasi Contenuto in qualsiasi momento, per ragioni legittime, incluso: (i) comportamenti che violano i presenti Termini o altre politiche o linee guida stabilite da Snapfish altrove all’interno dei Servizi, oppure (ii) comportamenti che secondo Snapfish sono nocivi per altri utenti di Snapfish o la sua attività commerciale, oppure (iii) il mancato mantenimento di una Partecipazione Attiva ai Servizi. L’utente acconsente che, nella misura consentita dalla legge applicabile, Snapfish non si assuma alcuna responsabilità di alcun genere nei confronti dell’utente stesso o di altri terzi in conseguenza di una rescissione dell'accesso ai Servizi, al sito Web o all’applicazione mobile, all’account e/o in conseguenza dell’eliminazione di informazioni, file o materiali sull’account o in correlazione all’account.

Torna all'inizio

XV. Legge applicabile

Eccetto quando vietato dalla legge e nella misura vietata dalla legge, con l’utilizzo dei Servizi l’utente e Snapfish concordano che, nell'eventualità di controversie, rivendicazioni, azioni o contenziosi derivanti dall’utilizzo dei Servizi o correlati a tale utilizzo, oppure dalla violazione, dall’applicazione, dall’interpretazione o dalla validità dei presenti Termini e Condizioni o di qualsiasi parte degli stessi, diversi dalle controversie relative alla proprietà intellettuale di Snapfish (“Controversia”), entrambe le parti tenteranno innanzitutto di risolvere in buona fede tale Controversia consegnando una notifica scritta alla controparte in cui si descrivono i fatti e le circostanze della Controversia e concedendo alla parte ricevente 7 giorni per rispondere alla Controversia o risolverla.

La notifica verrà inviata a: Snapfish, 10 Almaden Blvd., Suite 900, San Jose, CA 95113, United States

Sia l’utente che Snapfish concordano che tale procedura di risoluzione delle controversie è una condizione necessaria da soddisfare prima di avviare una causa legale o presentare un’istanza contro la controparte. SE UNA CONTROVERSIA NON È RISOLVIBILE ATTRAVERSO LA PROCEDURA DI RISOLUZIONE DI CUI SOPRA, L’UTENTE ACCONSENTE A CHE LA GIURISDIZIONE UNICA ED ESCLUSIVA PER TALE CONTROVERSIA SIA DECISA MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE SU BASE INDIVIDUALE. CON ARBITRATO INDIVIDUALE SI INTENDE CHE L’UTENTE NON AVRÀ IL DIRITTO, E QUINDI VI RINUNCIA, A UN GIUDICE O A UNA GIURIA CHE DECIDA IN MERITO AI SUOI RECLAMI, E CHE L’UTENTE NON PUÒ AVVIARE UN’AZIONE DI CLASSE, CONSOLIDATA O IN CAPACITÀ DI RAPPRESENTANTE. Gli altri diritti che l’utente e Snapfish avrebbero a disposizione in tribunale non saranno disponibili o saranno più limitati in sede di arbitrato, inclusi i diritti di scoperta e di appello. Tutte le Controversie saranno assoggettate esclusivamente alla competenza di JAMS (www.jamsadr.com) per un arbitrato vincolante ai sensi delle relative norme in vigore al momento considerato a San Francisco, California, dinnanzi a un arbitro nominato di comune accordo da entrambe le parti.

L’arbitro e non un tribunale o un’agenzia locale, statale o federale avrà l’autorità esclusiva per risolvere qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, dall’applicabilità, dalla validità o dalla formazione dei presenti Termini e Condizioni, oppure collegata a tali aspetti, incluse eventuali rivendicazioni che i presenti Termini e Condizioni sono in parte o in toto nulli o annullabili, ad eccezione delle controversie correlate alla proprietà intellettuale di Snapfish o che la coinvolgono.

Soltanto per i residenti tedeschi, il diritto della Repubblica Federale Tedesca sarà applicabile ad esclusione della Convenzione della Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci.

Torna all'inizio

XVI. Risoluzione extragiudiziale ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013

Soltanto per i residenti francesi e italiani, si incoraggia l’utente a contattare innanzitutto Snapfish all’indirizzo privacy@snapfish.com allo scopo di trovare una soluzione amichevole. Se non è possibile trovare una soluzione amichevole dopo che l’utente si è messo in contatto con Snapfish, è bene ricordare che oltre al ricorso legale esiste inoltre la possibilità di una risoluzione extragiudiziale ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013. Per ulteriori informazioni, consultare il Regolamento (UE) n. 524/2013 e il sito Web http://ec.europa.eu/consumers/odr.

Soltanto per i residenti tedeschi, si informa l’utente ai sensi del par. 36 della normativa tedesca sulla composizione delle controversie dei consumatori (VSBG) che Snapfish non ha l’obbligo di partecipare a un procedimento di risoluzione extragiudiziale ai sensi di tale normativa.

Torna all'inizio

XVII. Modifica dei Termini

Snapfish può emendare i presenti Termini in qualsiasi momento e per qualunque ragione, incluso il diritto di rescissione parziale o totale dei Servizi. L’utente riceverà una notifica in merito agli emendamenti o alle modifiche apportate da Snapfish ai presenti Termini e gli verrà concessa l’opportunità di accettare i nuovi Termini..

Torna all'inizio

XVIII. Conservazione dell'accordo

Soltanto per i residenti francesi, ai sensi della disposizione dell’Articolo L. 213-1 del Codice dei Consumatori francese, Snapfish memorizzerà e archivierà, per un periodo di dieci (10) anni, tutti gli accordi stipulati con l’utente per un valore pari o superiore a EUR 120 e l’utente potrà accedervi in qualsiasi momento.

Tale diritto di accesso può essere esercitato in qualsiasi momento contattando

Torna all'inizio

XIX. Interezza dell’accordo

I presenti Termini costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Snapfish a regolamentazione dell’utilizzo dei Servizi. Nel caso di incoerenze tra i presenti Termini e le informazioni contenute in materiali offline (ad esempio materiali e mailer promozionali), prevarranno sempre i presenti Termini. È inoltre possibile che l’utente sia assoggettato a ulteriori termini e condizioni che possono essere applicabili quando si utilizzano servizi della Affiliate di Snapfish, Contenuti di terzi o software di terzi.

Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte di Snapfish di qualsiasi Termine non costituirà una rinuncia a tale Termine. Se un tribunale di giurisdizione competente determina che un Termine è privo di validità, ciononostante le parti concordano che il tribunale debba cercare di conferire validità alle intenzioni delle parti come rispecchiate nella disposizione, e le altre disposizioni dei presenti Termini resteranno pienamente valide e in vigore.

Indipendentemente da qualsiasi statuto o legge con effetto contrario, qualsiasi rivendicazione o causa di azione derivante dai Servizi o dai presenti Termini oppure in connessione ad essi verrà presentata entro l’anno successivo all’insorgenza di tale rivendicazione o causa di azione, oppure decadrà per sempre.

Torna all'inizio

XX. Come contattare Snapfish

In caso di domande o preoccupazioni in merito ai Servizi o ai presenti Termini, contattare il Servizio Clienti qui oppure inviare una comunicazione a:

Snapfish
10 Almaden Blvd., Suite 900
San Jose, CA 95113, United States

Torna all'inizio