FotoLibri Snapfish: una volta creato, non smetterai di sfogliarlo!

Scritto da Hanna, Crafternoon Cabaret Club 

Uno dei miei obiettivi prefissati per questo nuovo anno è stato quello di immortalare tutti i momenti più belli della mia vita e trovare idee originali per raccogliere le foto della mia macchina fotografica e del telefono, creando qualcosa di reale e creativo. Ho già condiviso idee su come creare originali Stampe su Tela o FotoRegali, ma quando Snapfish mi ha proposto di utilizzare i suoi prodotti in maniera originale, utilizzando i ricordi di un anno, sono rimasta stuzzicata dall’ idea!

Ho deciso quindi di creare un articolo dedicato ai FotoLibri Snapfish, un modo originale che permetta di raccogliere gli eventi più importanti avvenuti durante l’anno. Direi una cosa semplice, no? Snapfish infatti offre molte opzioni per i FotoLibri ed il sito è veramente facile da utilizzare: devi solo scegliere le foto da caricare online per il tuo album fotografico, pensare a come strutturare la pagina, sbizzarrendoti con layout, colori di sfondo, testi e modificando le foto come meglio credi. Esiste poi l’opzione di riempimento automatico, che con un clic ti permette di caricare tutte le foto in un colpo solo!

fotolibro matrimonio album foto di nozze

La cosa buffa è che il mio intento era di includere solo gli avvenimenti più importanti del 2015, compreso il mio matrimonio.. Non volevo creare un FotoLibro solo dedicato al mio matrimonio però una volta iniziato a giocare con i design..è andata a finire proprio così!

Ho riguardato tutte le foto, così divertenti, con dolcissimi ricordi.. I colori, la musica, il sole, gli amici che ballavano..

Alla fine non ho resistito ed anche seguendo i temi offerti da Snapfish, dedicati proprio al matrimonio, ho finito per dedicarmi ad uno dei momenti più belli della mia vita!

MATRIMONIO

fotolibro matrimonio e album nuziale

L’opportunità di creare un FotoLibro simile, mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello farlo ogni anno. Ad esempio, creando un FotoLibro con un paio di foto dei miei viaggi preferiti, compleanni, ma soprattutto la mia famiglia. Così, quando passeranno (ahimè!) gli anni potremmo sfogliarli e ricordarci quanto ci siamo divertiti, quanto eravamo giovani ed anche quando è che sono iniziati a spuntare i capelli grigi (sempre restando bellissimi!)

Una cosa che ho scoperto mentre creavo il mio libro è che, richiede MOLTO TEMPO! Quindi, per chi è un pò pignolo come me, controllare che venga bene con le foto editate al punto giusto ed i colori ben bilanciati ( e non aggiungo altro alla lista..!), è un impegno che richiede almeno un paio di ore.. Nonostante quindi sia divertente scegliere gli sfondi, aggiungere elementi decorativi e trovare un testo originale e carino per ogni momento, sappiate che non è un gioco da poco!

Per accelerare un pò, Snapfish offre un gran numero di template già pronti ispirati a specifici tempi quali ad esempio i viaggi, compleanni o matrimoni ad esempio: questo ti permette ad esempio di scegliere un template, aggiungere le foto che vuoi (con o senza riempimento automatico) e vedere come appare con i colori di sfondo pre-impostati. Puoi poi modificare solo la parte che non ti piace, zoomare la foto o tagliarla quando serve e ridimensionarle secondo i tuoi gusti.

Ecco qualche particolare del mio FotoLibro:

Matrimonio

Matrimonio

Matrimonio

Matrimonio

Matrimonio

Niente male,no? Sto già pensando a crearne un altro con nuovi ricordi e momenti immortalati durante questo ultimo anno!

Non perdere le ultime offerte e promozioni di Snapfish.

27 Comments

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  1. ho fatto con Snapfish decine e decine di foto-album e andava tutto bene. Ora non ci capisco niente. non sono capace di utilizzare questo nuovo sistema. penso di lasciarvi e cercare un altro operatore, ciao

  2. IO anche ho la stessa idea della signora Gabriella, perché non ricreate un programma come quello precedente, Ho creato piedi 10 libri con voi e non vorrei cambiare poiché mi sono trovato sempre bene; ma questo nuovo siete ma francamente non mi piace.

    • Buongiorno,
      Innanzitutto la ringraziamo di aver preso il tempo si scriverci per farci conoscere la sua opinione, le esperienze dei nostri utenti sono di estrema importanza per noi. Abbiamo condiviso le sue considerazioni riguardo il nostro software offline con la direzione affinché siano prese in conto per i prossimi aggiornamenti della piattaforma. Le ricordiamo che il canale preferenziale dove lasciare commenti o richiedere assistenza è il nostro Servizio Clienti. Non esiti a contattarci se bisogno!
      Buona giornata e a presto su Snapfish.it.

  3. Stesso problema meno addesivi e sfondi di prima e le categorie sono tutte confuse non riesco più a lavorare..peccato perchè anche io avevo fatto molti fotolibri con voi ma adesso è impossibile

    • Buongiorno,
      Innanzitutto grazie di aver preso il tempo di contattarci e di aver consultato il nostro blog! Stiamo lavorando per reintrodurre molti nuovi elementi creativi in modo che siano disponibili al più presto. Nel frattempo la preghiamo di scuarci per l’attesa e la invitiamo, qualora dovesse aver bisogno di altre informazioni o di assistenza, a contattare il nostro Servizio Clienti che resta a sua disposizione tramite la pagina di supporto. Grazie e buona giornata da tutto il Team Snapfish!

  4. Buongiorno,
    io abito in una zona remota dove il collegamento internet è lento e difficoltoso e le foto scattate con la mia reflex sono molto pesanti. Il software off line era perfetto: lavoravo comodamente sul mio pc e poi in una volta sola, con infinita pazienza, mandavo tutto. Ho stampato decine di fotolibri con voi. Spero riattiverete al più presto il software,. Grazie mille

    • Buongiorno,
      Abbiamo preso in conto la sua segnalazione e l’abbiamo indirizzata al reparto competente. Purtroppo al momento, come sa, effettivamente non disponiamo di un software offline. Le suggeriamo di aggiungere in fase di caricamento il numero di foto massimo accettato prima della creazione dei suoi prodotti. Nel frattempo, siamo lieti di confermarle che stiamo lavorando anche a un aggiornamento della piattaforma per migliorare le tempistiche di caricamento. Qualora dovesse riscontrare problemi o aver bisogno di ulteriori chiarimenti, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, tramite la pagina di supporto. Grazie ancora di aver scelto Snapfish e buona giornata!
      Il Team Snapfish

  5. Ho una Canon 600D e una ADSL da 300 kbit in upload. Devo aggiungere altro?
    Con rammarico mi vedo costretto a passare alla concorrenza, che offre ancora un programma per lavorare offline.

    • Buongiorno e grazie di averci contattato. Non siamo sicuri di aver compreso il problema riscontrato. Si trattava di una richiesta per il software offline? Qualora dovesse aver riscontrato dei problemi tecnici, i nostri agenti restano disponibili via chat o email al link https://snapfish.zendesk.com/hc/it. Grazie e buona giornata! Il Team Snapfish.

  6. SALVE, IO HO SALVATO UN VECCHIO FOTOLIBRO CHE DOVEVO STAMPARE MA COL VECCHIO PROGRAMMA NON MI PERMETTE PIù DI ORDINARE…
    COME FACCIO A STAMPARE/ORDINARE UN FOTOLIBRO SALVATO CON IL VECCHIO PROGRAMMA? CI DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE UN MODO… E’ ASSURDO PENSARE CHE UN NUOVO PROGRAMMA NON POSSA LEGGERE FOTOLIBRI CREATI CON IL VECCHIO PROGRAMMA, E’ CONTRO TUTTE LE LOGICHE SOFTWARE.
    IN ATTESA DI RISPOSTA RINGRAZIO E SALUTO

    • Buongiorno e grazie di aver scelto Snapfish. Effettivamente, poiché il software era realizzato con un linguaggio differente e inconpatibile con quello del nuovo sito, purtroppo tali dati non possono essere trasferiti. Tuttavia, tutte le foto che erano state caricate sul vecchio sito saranno ancora disponibili. Sarà purtroppo necessario ricreare il progetto a partire dal nuovo spazio di creazione sul nuovo sito. Per assistenza, il nostro Servizio Clienti resta a disposizione via chat o tramite email al seguente link: https://snapfish.zendesk.com/hc/it. Grazie e buona giornata su Snapfish.

  7. Salve, nei mesi scorsi, ho creato almeno una ventina di fotolibri con il software off-line ed oggi che dovevo creare l’ultimo dei miei fotolibri, prima di effettuare l’ordine, ho scoperto che ho perso tutto il lavoro fatto fin’ora. Vi prego ditemi che c’è una soluzione a tutto questo, non posso aver perso mesi e mesi di lavoro.
    In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.

    • Buongiorno e grazie di averci contattati.
      Purtroppo con il passaggio al nuovo sito, a maggio, il software offline è diventato obsoleto, poiché scritto in un linguaggio non più supportato. Ci dispiace confermarle che non è più disponibile. Siamo davvero desolati per l’inconveniente. Per più dettagli la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo https://snapfish.zendesk.com/hc/it. Grazie e buona giornata su Snapfish.

  8. Ho 35 anni… ed ogni natale preparo un fotolibro da legarare ai nonni.
    Non ho mai amato l’applicativo online per la creazione dei fotlibri, ma mi dava la possibilità di lavorare un po’ da casa, un po’ al lavoro e di condividere ed interagire sul progetto con mia moglie.
    L’usabilità della nuova versione di software è però SCANDALOSA!!! Le uniche fuzioni che servivano nella gestione delle impaginazione sono il trascinamento libero delle foto e le gestione rapida dei layout… avete perso queste due funzioni. E se non riesco ad assemblare le mie 150 foto entro questa settimana perderete anche me!!!
    Un clinete amareggiato….

    RIDATECI I LAYOUT FUNZIONANTI

    • Buongiorno e grazie di averci contattati,
      tutto il Team è al lavoro per poter riaggiungere tutti i layout il prima possibile. Ci scusiamo infinitamente per l’attesa, speriamo di poterli reintegrare prestissimo, in modo da permetterle una maggiore libertà di creazione.
      Grazie e buona giornata su Snapfish.

  9. Buongiorno, ho realizzato diversi fotolibri con il software offline ma vedere che un azienda dopo tantissime lamentele continua a ostinarsi a non ripristinare le vecchie cose o al più aggiornarle e dia delle risposte agli utenti tipo “Sarà purtroppo necessario ricreare il progetto a partire dal nuovo spazio di creazione sul nuovo sito.” o altre risposte similari mi lascia perplesso, debbo pensare che forse l’azienda vuole perdere una determinata fascia di UTENTI e quindi DI MERCATO.
    Cordiali saluti.

    • Buongiorno e grazie di averci contattato. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato strenuamente per raccogliere tutti i feedback ricevuti, analizzarli ed attuare un piano di aggiornamento sulla base delle richieste dei nostri utenti. Abbiamo lavorato quindi per reintrodurre tutti i prodotti il più rapidamente possibile. Tappa in corso: rendere nuovamente disponibili le funzionalità e le opzioni precendenti sul vecchio sito, e oltre. Entro fine marzo, tutte le nostre opzioni più amate dovrebbero essere nuovamente disponbili. Ci scusiamo per l’attesa e le auguriamo buone feste.

  10. Anche io come altri ho fatto diversi fotolibri e anche quest’anno ho iniziato ad impostarne uno nuovo.. a parte che le modifiche delle foto non si possono più fare direttamente dalla pagina di lavoro ma occorre andare in home page.. caricare la foto… modificarla.. ricaricarla sul progetto.. ma scherziamo? Invece di mantenere le cose che funzionavano a meraviglia si modificano creando stress inutile al cliente finale.. e poi DOVE SONO FINITI TUTTI GLI ELEMENTI DECORATIVI? Mi pare di leggere lamentele di questo genere da Giugno, ormai siamo a Dicembre.. mese in cui moltissimi fanno questo genere di regali. Come mai non sonoancora stati ripristinati? Quando saranno disponibili tutte quelle belle scritte, tag, immagini che rendevano speciale questo sito?

    • Buongiorno e grazie di averci contatto. Stiamo lavorando costantemente per aggiornare il nuovo sito andando oltre rispetto alle funzionalità già disponibili sul precedente. Speriamo già fra gennaio e marzo di poter riproporre le opzioni del vecchio sito. Ci scusiamo per l’attesa e le auguriamo buone feste.

  11. Purtroppo devo confermare che il nuovo programma e’ orrendo. Ho creato prima più di dieci fotolibri…fantastici. Ora e’ troppo poco personalizzabile. Non e’ possibile usare le proprie foto come sfondo…e’ tutto troppo infantile e schematico. Lascia poca libertà. Spero ritorniate al vecchio sistema e che il nuovo sia un flop. Per ora non posso proprio ordinare da voi. Ripensateci.Grazie.

    • Buongiorno e grazie di averci contatto. Stiamo lavorando costantemente per aggiornare il nuovo sito andando oltre rispetto alle funzionalità già disponibili sul precedente. Speriamo già fra gennaio e marzo di poter riproporre le opzioni del vecchio sito. Ci scusiamo per l’attesa e le auguriamo buone feste.

  12. State scherzando vero? Tutti i fotolibri fatti con il software offline finora sono da rifare da capo? E quelli che abbiamo tutti preparato durante l’anno e che ora, non sapendo della vostra intempestiva e non comunicata decisione, dobbiamo buttare? Che problema vi dava il mantenimento del software offline? Tanto per capire eh, perché era comodo per mille motivi, non ultimo la possibilità di alimentarlo senza necessità di una connessione.

    • Buongiorno e grazie di averci contattato. Effettivamente, a maggio abbiamo messo a disposizione un nuovo sito più performante del precedente, che aveva più di dieci anni di attività alle spalle. Purtroppo questa nuova versione è scritta in un nuovo linguaggio che rende incompatibile i progetti precedenti, compresi quelli del software offline. Una campagna di informazione per il cambiamento è stata effettuata sul sito e via mail nei mesi precedenti al passaggio, così come un’ampia campagna di promozioni per permettere di ordinare i progetti in corso prima del passaggio. A causa dell’incompatibilità del linguaggio, effettivamente non è possibile recuperare i vecchi progetti. Per più informazioni la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo seguente: https://support.snapfish.com/hc/it Grazie della comprensione e buone feste da parte di tutto il Team!

  13. Mi spiace constatare che non c’è più un software offline.
    I miei genitori lo usavano molto e ora mi ero collegato per acquistare un buono per regalargli qualche stampa…
    Purtroppo dovrò cercare in altri lidi.
    Ripensateci!!

    • Buongiorno e grazie di averci contattato. Abbiamo preso in conto la sua osservazione. La ringraziamo di aver preso il tempo di condividere la sua opinione con noi. Tutti i feedback hanno per noi un’importanza capitale. Al momento non abbiamo purtroppo in programma lo sviluppo di un nuovo software offline ma terremo a mente la sua richiesta e speriamo di poterla soddisfare in futuro. Grazie e buone feste da tutto il Team Snapfish!

  14. Buongiorno

    stavo leggendo le esperienze di altri utenti che sento di condividere completamente.
    avevate un ottimo, ne ho provati altri e penso fosse il migliore software offline in circolazione.
    ho dovuto preparare u libro con altro fornitore che offre un software simile ma non perfetto e mi chiedo il motivo di una vs. scellerata scelta.
    posso attendere ancora un pò di tempo e se mi date tempi certi per il ripristino dello strimento in questione, potrei rtornare a servirmi da voi, altrimenti con rammarico devo lasciarvi.
    grazie

    • Buongiorno e grazie di aver preso il tempo di condividere con noi la sua opinione. Purtroppo, al momento del lancio del nuovo sito, il software online ci ha effettivamente lasciati poiché non compatibile con la nuova versione della piattaforma, realizzata da zero in un linguaggio completamente diverso. Al momento attuale, temo che non abbiamo in cantiere un nuovo progetto di realizzazione di un nuovo software online. Abbiamo però preso in conto le sue osservazioni. La ringraziamo per la comprensione e le auguriamo una buona giornata.

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