Come appendere le foto senza cornice

Le tue stampe aggiungono un sacco di carattere e fascino a qualsiasi stanza e anche se non hai una cornice a disposizione per decorare la tua parete, hai già una soluzione fai-da-te originale e divertente nel tuo armadio.

Insomma, hai già stampato una raccolta dei tuoi momenti fotografici preferiti e non hai idea di come sfruttarli al meglio? Ti mostreremo come puoi essere creativo con le tue foto e appenderle alla parete in un modo unico con questa chicca di progettazione facile e molto soddisfacente. Inoltre, gli articoli che ti servono sono economici e facili da reperire !

Ecco cosa ti servirà:

  • Corda
  • Le tue foto. (Più piccolo è, meglio è! Dai un’occhiata alle nostre stampe quadrate 13 x 13 qui)
  • Forbici
  • Una gruccia. (E’ preferibile una  in legno, ma qualsiasi appendino in plastica o filo di ferro va bene. Potresti sempre decorare la gruccia con del nastro, della stoffa o quello che più ti piace.)
  • Nastro adesivo
  • Un gancio a muro (se non hai già un posto dove appenderlo)

Step 1

Taglia tre fili di spago (tutti della stessa lunghezza). Assicurati di tagliarli generosamente in modo da non rimanere a corto di lunghezza alla fine! Potresti sempre tagliarli in un secondo momento.

Step 2

Lega i fili di spago al tuo appendiabiti. Prima posizionali senza nodo in modo da poter giocare con il posizionamento e trovare quello più adatto a te. Quando sei felice, stringi i nodi.

Step 3

Decidi quali stampe desideri applicare su ogni filo della stringa.

Step 4

Attacca ogni stampa ai trefoli della stringa posizionando un pezzo di nastro adesivo sul retro della stampa.

Step 5

Ecco! Hai realizzato un originale gruccia per foto fatta a mano. Sentiti libero di scatenarti e di personalizzare ulteriormente con decorazioni, lucine, fiori, nastri e tanto altro ancora.

Ci piacerebbe vedere le tue creazioni uniche! Condividi le tue foto su InstagramFacebook  utilizzando l’ hashtag #snapfish_it oppure taggaci @snapfish_it

Lascia un commento

required