Di Hannah dal blog Dainty and Ivory
Le foto catturano momenti, ricordi ed emozioni. Possono portarti con la memoria indietro nel tempo nei posti dove sono state scattate, ti fanno ricordare i profumi e i paesaggi. Le foto possono essere dei regali perfetti, abbinati a dei lavoretti fatti a mano acquisiscono un valore speciale. Snapfish è un servizio di stampa online che offre una vasta scelta di prodotti, perfetti per un regalo.
Stampare le tue foto su Snapfish è molto semplice ed intuitivo, è sufficiente caricare le foto e scegliere le dimensioni di stampa desiderate.
Io avevo già un idea ben precisa su cosa fare così ho scelto sia immagini prese dal web che foto scattate da me. Mi sono venute in mente molte idee per realizzare dei FotoRegali, qui sotto puoi trovarne tre.
Come puoi vedere ho scelto foto di mappe del mondo e di altre cose che hanno suscitato il mio interesse. Ho optato per la finitura opaca e il risultato finale della foto è stato davvero sorprendente, di alta qualità.
Inizialmente, dopo aver recuperato alcune simpatiche cornici in cartoncino ho deciso di creare una composizione servendomi di un po’di filo e delle mie foto più belle. Nulla di più facile: una volta scelte le foto, con dei fermagli le ho attaccate al filo e successivamente, con delle puntine, ho incollato la creazione al muro.
Puoi decorare il tutto con oggetti a tua scelta, io ho optato dei fiori di carta alle estremità del filo.
La prossima idea regalo che vi presento riguarda dei segnalibri creati usando un’immagine di un’antica mappa del mondo.
Con un righello e un paio di forbici ho ritagliato l’immagine in tre parti e, dopo aver bucato l’estremità superiore, ho aggiunto un fiocco rosso per rendere il tutto ancora più bello. È stato davvero un gioco da ragazzi.
Per finire, ho deciso di creare un block notes. Questa volta ho usato un’immagine di Maria Antonietta, ma avrei anche potuto usare una mia immagine. Per crearlo ho ritagliato dei fogli della stessa dimensione dell’immagine di copertina, ho usato una foratrice per fare i buchi e ho rilegato tutto insieme con dei nastrini. Un’alternativa più pratica è quella di comprare un block notes, rimuovere la copertina e aggiungere l’immagine che abbiamo scelto. Credetemi, tagliare i fogli di carta con precisione usando le forbici è davvero un lavoro di fino ;)