Crea una parete speciale con le stampe su tela

stampe su tela

Abbiamo deciso di abbellire una parete di casa appendendo diverse stampe su tela con l’idea di creare un mix di foto, immagini ed illustrazioni che rappresentassero la nostra vita familiare e le nostre passioni, aggiungendo nuove stampe un pò alla volta.

Per iniziare abbiamo ordinato tre stampe su tela. Il mio consiglio è di scegliere con cura dove posizionare le stampe per poter dare più spazio alla propria composizione.

Le stampe su tela sono arrivate in ottime condizioni pochi giorni dopo averle ordinate, confezionate singolarmente. Le tele piccole erano incartate nella plastica mentre quella più grande in una morbida custodia.

stampe su tela

Le tre immagini che abbiamo scelto sono alcune delle mie preferite e sono perfette per dare un tocco personale alla parete. Le foto sono diverse tra loro ma, il risultato finale è molto bello! Penso sia davvero importante avere immagini diverse legate tuttavia da un filo conduttore.

Per la nostra composizione abbiamo scelto il muro che dà sulla tromba delle scale, un’ottima posizione che altrimenti sarebbe stata poco sfruttata.

È importante avere un’idea ben precisa del progetto che si vuole realizzare, conviene perciò decidere la disposizione delle stampe aiutandosi con un modello. Potrete crearlo a mano o, meglio ancora, al computer con cui si possono facilmente modificare le immagini delle foto che avete scelto di stampare e regolarne le dimensioni e il posizionamento.

Dopo aver preso in considerazione diverse possibilità abbiamo deciso di disporre le nostre tele in questa maniera:

stampe su tela

A sinistra si può notare la disposizione attuale mentre a destra si vede un esempio di come potrà essere la parete in futuro con l’aggiunta di nuove stampe.
Stiamo progettando la nostra composizione partendo dalla cima delle scale verso il basso. Sembrerebbe essere il modo migliore quando si lavora su un muro come questo. Se avessimo dovuto decorare una parete normale, avremmo iniziato dal centro per un look più equilibrato.

  • Ecco tutto ciò di cui hai bisogno:
  • chiodi
  • metro
  • bolla
  • mani pulite! Le stampe su tela sono delicate, con le mani sporche rischieresti di lasciarci sopra delle impronte

Ho chiesto a mio marito di aiutarmi perché non sono molto brava ad appendere le cose al muro. Inoltre lavorando insieme si riesce ad appendere le stampe dritte e posizionarle in maniera corretta.

stampe su tela

Anche se avevamo già in mente una disposizione ben chiara, abbiamo giocato un po’ provando diverse composizioni e cercando la disposizione perfetta.

Abbiamo utilizzato un chiodo per ogni tela visto che è il modo migliore per appenderle al muro. Tuttavia se vuoi rendere le stampe più stabili puoi usarne due (uno per ogni angolo superiore), però questo richiede una maggior precisione nell’allineare le varie tele. Usando un chiodo solo è molto più facile sistemarle.

Siamo stati molto attenti ad allineare tra di loro le stampe e a mantenere la distanza giusta  fra loro. A volte però è utile andare a occhio e allinearle seguendo il proprio gusto personale.

Questo è il risultato finale – l’inizo di un nuovo muro decorato:

stampe su tela

Siamo davvero soddisfatti del risultato e sicuramente continueremo ad abbellire la parete con le nostre immagini preferite 🙂

Scopri tutte le nostre stampe su tela

Scopri le nostre ultime offerte.

2 Comments

Lascia un commento

    • Buongiorno, effettivamente è presente un margine di tolleranza riguardo i colori e la luminosità dovuto alla non univocità delle impostazione di visualizzazione e stampa, alle caratteristiche dei vari supporti ecc. In generale, trasferite su supporto fisico le foto risultano più scure, le consigliamo quindi di regolare la luminosità di conseguenza. Per più consigli, informazioni o suggerimenti non esiti a rivolgersi al nostro Servizio Clienti via mail o chat in tempo reale!
      Grazie e a presto su Snapfish.it!

Lascia un commento

required