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Tutela della privacy

 
Snapfish rispetta la privacy dell'utente

Il titolare di tutti i dati relativi a persone identificate o identificabili mediante questo sito è Snapfish2, LLC con sede legale in 10501 Rhode Island Avenue, Beltsville, MD 20705 ("Snapfish"), e insieme alle sue consociate rispettano i diritti sulla privacy dell'utente. Un elenco completo ed aggiornato dei responsabili può essere richiesto facendone richiesta a Snapfish Privacy Office.

La presente Privacy Policy informa l'utente sulle prassi di Snapfish in materia di privacy e sulle scelte che può fare a riguardo, tra cui il modo in cui le informazioni vengono raccolte online e quello in cui vengono usate. La presente Privacy Policy si può facilmente trovare nella home page del nostro sito snapfish.it e sul fondo di ogni pagina Web di Snapfish.

In che maniera Snapfish usa gli strumenti automatici di raccolta dati:

1. Collegamenti a siti Web non di Snapfish

Per comodità dei clienti e a scopo informativo, i siti Snapfish possono avere collegamenti ad applicazioni, prodotti, servizi o siti Web di terzi. Accedendo a questi collegamenti, si abbandonerà il sito Snapfish. Snapfish non ha alcun controllo su questi siti, né sulle relative procedure applicate per il rispetto della privacy che potrebbero differire da quelle adottate da Snapfish. Snapfish non approva né si ritiene responsabile delle dichiarazioni dei siti di terzi. I dati personali che si decide di divulgare o di far raccogliere da tali siti terzi, non sono coperti dalla Privacy Policy di Snapfish. Prima di acconsentire alla raccolta e all'utilizzo delle proprie informazioni personali, si consiglia di consultare le privacy policies di tutti i siti con i quali si interagisce.

È anche possibile che Snapfish utilizzi delle funzionalità social media che consentono agli utenti di condividere informazioni su Snapfish con i propri social network e di interagire con Snapfish su diversi siti di social media. L'utilizzo di queste funzionalità da parte dell'utente può comportare la raccolta o la condivisione di informazioni relative all'utente stesso, a seconda della funzionalità. Snapfish invita l’utente a esaminare l'informativa e le impostazioni sulla privacy per i siti di social media con cui interagisce al fine di comprendere quali sono le informazioni che potrebbero essere raccolte, utilizzate e condivise da tali siti.

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2. Raccolta delle informazioni personali

Snapfish tratta le informazioni personali degli utenti per gestire il rapporto degli stessi con Snapfish e offrire loro un servizio migliore personalizzandone l'esperienza e l'interazione con Snapfish. Tale trattamento viene effettuato a seguito di idonea informativa e con il consenso degli utenti (ove necessario), oltre che con l'adempimento degli obblighi necessari presso le autorità di protezione dei dati personali, laddove richiesto.

Snapfish può raccogliere informazioni personali dall'utente in relazione a:

  • ordini, attivazioni e registrazioni relativi a prodotti o servizi;
  • creazione e verifica dei profili utente per i servizi online;
  • richieste di informazioni o reclami;
  • iscrizioni ad attività di marketing, newsletter o supporto;
  • iscrizioni a concorsi o partecipazione a sondaggi;
  • richieste di credito istantanee;
  • richieste di lavoro;
  • registrazione a eventi;
  • visite o navigazioni nei siti Web di Snapfish.

  • I tipi di informazioni personali fornite dagli utenti possono includere:

  • informazioni di contatto personali e professionali (ad es., nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail);
  • in alcuni casi, i dati di contatto aziendale potrebbero essere forniti a Snapfish da un ente designato all'interno della propria attività o impresa (ad esempio da un membro della propria divisione IT);
  • informazioni finanziarie (ad es., numero di carta di credito/debito e altre informazioni di fatturazione);
  • codice fiscale e stipendio;
  • altre informazioni (ad es., ID e password utente, funzionalità dei prodotti, preferenze su prodotti e servizi, preferenze sui contatti, background educativo e lavorativo e informazioni sul lavoro richiesto);
  • previo idoneo consenso, dati di geolocalizzazione (ad es., l'indirizzo o la posizione fisica dell'utente quando questo richiede servizi geolocalizzati).

Il conferimento di tali dati non è obbligatorio, tuttavia ove l'utente non fornisca tali informazioni non sarà possibile fornire i suindicati servizi.

Se l’utente fa richiesta di credito istantaneo, Snapfish potrebbe chiedere di fornire ulteriori informazioni personali quali stipendio, codice fiscale, informazioni bancarie/finanziarie e altre informazioni necessarie ad autenticare l’utente e verificarne il merito di credito. Queste informazioni saranno usate, previo consenso ove necessario, dai nostri fornitori di servizi finanziari per determinare se concedere l'apertura di credito ed entro quali limiti.

Se l’utente decide di avvalersi della funzione “dillo a un amico” o di un programma di riferimento simile, gli verrà richiesto di fornire l’indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono o altre informazioni di contatto per inviare a tale amico un invito a partecipare al programma. Fornendoci le informazioni personali di tali soggetti, l'utente riconosce di aver ottenuto il consenso di tali terzi.

Se pubblica, commenta, segnala interesse, fa un reclamo o condivide delle informazioni personali, comprese le fotografie, su qualunque forum pubblico di un sito, social network, blog o altro forum simile di Snapfish, l'utente deve essere consapevole che qualunque informazione personale inviata può essere letta, vista, raccolta o utilizzata dagli altri utenti di tali forum e potrebbe essere usata per contattarlo, inviargli messaggi non richiesti o per scopi su cui né l'utente né Snapfish hanno il controllo. Snapfish non è responsabile delle informazioni personali che l'utente decide di inviare a tali forum.

Oltre alle informazioni fornite, Snapfish può anche raccogliere informazioni durante la visita dell'utente a un sito Web di Snapfish, a un'applicazione basata sul Web o a un sito Web supportato da ("powered by") qualunque altra azienda per conto di Snapfish, mediante strumenti automatici di raccolta delle informazioni quali Web beacon, cookie e collegamenti Web incorporati. Questi strumenti raccolgono una serie di informazioni standard sul traffico che il browser invia al sito Web di Snapfish, quali tipo e lingua del browser, orari di accesso e indirizzo del sito da cui si è arrivati al sito Snapfish. Possono anche raccogliere informazioni sull’indirizzo IP (Internet Protocol), sull’identificativo univoco del dispositivo utilizzato, sul comportamento clickstream (cioè pagine visitate, link aperti e altre azioni intraprese dall’utente nei siti di Snapfish o di tipo “powered by”) e informazioni sui prodotti. Snapfish può anche utilizzare alcuni di questi strumenti automatici di raccolta dei dati mediante messaggi e-mail e comunicazioni da parte di Snapfish, raccogliendo informazioni quando l’utente apre un messaggio o fa clic su un collegamento contenuto nel messaggio. Per ulteriori informazioni, leggere In che maniera Snapfish usa gli strumenti di raccolta dati automatica.

Snapfish raccoglie anche informazioni da fonti pubbliche o commerciali disponibili ritenute affidabili. Queste informazioni possono comprendere nome, indirizzo, indirizzo e-mail, preferenze, interessi e dati demografici o del profilo dell’utente. Le informazioni raccolte da Snapfish da fonti commerciali o pubbliche possono essere usate insieme alle informazioni che Snapfish raccoglie quando si visitano i siti di Snapfish. Ad esempio, Snapfish può confrontare le informazioni geografiche acquisite da fonti commerciali con gli indirizzi IP raccolti dagli strumenti di raccolta dati automatica per identificare l'area geografica dell'utente.

Ove necessario, Snapfish può inoltre utilizzare le informazioni fornite dall'utente o da un suo datore di lavoro, unitamente alle informazioni provenienti da fonti disponibili pubblicamente o altrimenti disponibili online e offline, per condurre dei controlli di "due diligence" sui contatti professionali nell'ambito del programma anticorruzione di Snapfish.

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3. Come vengono usate le informazioni

Le informazioni raccolte da Snapfish per comprendere le necessità e gli interessi degli utenti permettono a Snapfish di fornire un'esperienza costante e personalizzata. Ad esempio, Snapfish può usare tali informazioni per:gestire il rapporto con gli utenti;

  • assistere l’utente nel completamento di una transazione o di un ordine;
  • impedire e rilevare le minacce alla sicurezza, le frodi o altre attività dannose;
  • presentare all’utente prodotti e servizi Snapfish;
  • fornire e migliorare il servizio e l’assistenza:
  • far conoscere all’utente nuovi servizi e vantaggi;
  • fornire offerte promozionali personalizzate;
  • selezionare il contenuto da presentare all’utente;
  • personalizzare alcuni siti Web di Snapfish;
  • misurare il rendimento di iniziative di marketing, pubblicità e siti Web supportati da (“powered by”) un'altra azienda per conto di Snapfish;
  • consentire all’utente di partecipare a concorsi e sondaggi.
  • Il trattamento di tali informazioni avverrà sia attraverso strumenti informatici e/o telematici, sia su supporto cartaceo.

    Snapfish permette all'utente di scegliere le preferenze in materia di privacy per le comunicazioni di marketing inviategli (vedi Opzioni dell'utente e impostazione delle preferenze sulla privacy).

    Le informazioni relative alle carte di credito sono usate unicamente per eseguire i pagamenti e a scopo di protezione dalle truffe. I dati sullo stipendio, il numero di codice fiscale e altre informazioni personali riservate non sono usate per altri scopi dai nostri fornitori di servizi finanziari o da Snapfishe non saranno conservate oltre il tempo necessario per fornire tali servizi, a meno che l'utente non richieda di conservare le informazioni della propria carta di credito per acquisti futuri.

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    4. Come vengono condivise le informazioni riguardanti l'utente

    Snapfish non vende, trasferisce o cede le informazioni personali dell'utente a terzi a eccezione di quanto indicato nella presente Privacy Policy. Snapfish condivide informazioni personali nei modi descritti di seguito.

    Snapfish stringe accordi con fornitori di beni e servizi affinché gestiscano o supportino le operazioni di business, eroghino prodotti, servizi e soluzioni complete che assistano Snapfish nelle sue iniziative di marketing e comunicazione. Tali fornitori di beni e servizi includono ad esempio i gestori di carte di credito, i fornitori di supporto cliente e aiuto in tempo reale, i fornitori di servizi e-mail, gli elaboratori automatici di dati e gli agenti di spedizione. I fornitori di beni e servizi, debitamente nominati quali responsabili del trattamento, sono tenuti per contratto a mantenere riservate le informazioni ricevute per conto di Snapfish e non possono utilizzarle per alcuno scopo se non quello di svolgere i servizi che forniscono per conto di Snapfish.

    Occasionalmente, Snapfish partecipa a iniziative di marketing congiunte con altre imprese, inclusi i siti Web supportati da (“powered by”) altre aziende per conto di Snapfish. Nell'ambito di tali iniziative, alcuni servizi Snapfish e comunicazioni di marketing (tramite email, SMS, telefono, etc.) potrebbero essere forniti insieme a quelli di altre società, con consenso espresso dell'utente. Alcuni di questi servizi e alcune di queste comunicazioni offrono all'utente l'opzione di condividere informazioni personali con Snapfish e le altre società che partecipano a tali iniziative. Ad esempio, l'utente può ricevere comunicazioni di marketing da Snapfish e da altre società o avere l'opportunità di registrarsi sul Web per quanto riguarda prodotti software di diverse società. Se l'utente decide di fornire informazioni personali solo a Snapfish, questa non condividerà tali informazioni con le altre società che partecipano a tale iniziativa di marketing. Se l’utente decide di fornire informazioni personali alle altre società, queste informazioni personali saranno gestite conformemente alle prassi sulla privacy di tali società, che potrebbero essere diverse dalle politiche e dalle prassi di Snapfish.

    Snapfish può trasferire le informazioni personali dell'utente ad altre società gestite da Snapfish sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo previo, ove necessario, il consenso espresso dell'utente. Utilizzando i siti Web di Snapfish, registrandosi per un account o un servizio o fornendo comunque a Snapfish le proprie informazioni personali, si autorizza il trasferimento delle proprie informazioni personali su tutta la rete globale di entità Snapfish.

    A eccezione di quanto descritto nella presente Privacy Policy, Snapfish si impegna a non condividere le informazioni personali ricevute dall'utente con terzi senza il permesso dell'utente, se non per: (i) rispondere alle legittime richieste di informazioni di polizia ed enti pubblici; (ii) osservare leggi, regolamenti, ordini di comparizione o decreti dell’autorità giudiziaria; (iii) investigare e assistere nella prevenzione delle minacce alla sicurezza, delle frodi o di altre attività dannose; (iv) applicare/proteggere i diritti e le proprietà di Snapfish o di sue controllate; (v) proteggere i diritti o la sicurezza personale di Snapfish, dei nostri dipendenti e delle terze parti che utilizzano proprietà Snapfish se autorizzati e in linea con i requisiti della legislazione in materia.

    In alcune circostanze può accadere che, per ragioni strategiche o imprenditoriali, Snapfish decida di vendere, comprare, fondere o altrimenti riorganizzare le imprese in alcuni paesi. Tali transazioni possono comportare la divulgazione di informazioni personali ad acquirenti potenziali o effettivi o la loro ricezione dai venditori. È prassi di Snapfish perseguire una protezione adeguata per la tutela delle informazioni in questi tipi di transazioni.

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    5. Dove conserviamo le informazioni personali dell'utente

    Le informazioni personali dell'utente possono essere trasferite e conservate al di fuori della Unione Europea. A tal proposito, Snapfish è conforme alla struttura Safe Harbour tra Stati Uniti ed Europa e alla struttura Safe Harbour tra Stati Uniti e Svizzera, come indicato dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti in materia di raccolta, utilizzo e conservazione dei dati personali dai paesi membri dell'Unione Europea e della Svizzera. Snapfish ha certificato di rispettare i principi Safe Harbor in materia di avvisi, scelte, trasferimento dei dati, sicurezza, integrità dei dati, accesso e applicazione. Per maggiori informazioni sul programma Safe Harbor e per visualizzare la certificazione di Snapfish, visitare http://www.export.gov/safeharbor/.

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    6. Privacy dei minori

    Snapfish non raccoglie informazioni in modo consapevole da bambini sotto i 13 anni di età (14 in Corea) e non si rivolge con i propri siti Web a bambini sotto questa fascia di età. Consigliamo ai genitori e ai tutori di svolgere un ruolo attivo nelle attività e negli interessi online e mobili dei propri bambini.

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    7. Opzioni dell’utente e impostazione delle preferenze sulla privacy

    Snapfish offre la scelta, previo consenso, di ricevere numerose informazioni che completano i prodotti e servizi di Snapfish . Si può scegliere di iscriversi per ricevere comunicazioni specifiche per prodotti e servizi e scegliere di ricevere comunicazioni generali da Snapfish . Snapfish fornisce all'utente la possibilità di scegliere se le comunicazioni generali devono pervenire via posta, posta elettronica, telefono o dispositivo mobile.

    L'utente può effettuare le proprie scelte riguardanti le comunicazioni o il metodo di ricezione delle comunicazioni generali al momento della raccolta delle stesse o usando altri metodi, elencati nelle sezioni che seguono. Questa opzione non si applica alle comunicazioni destinate principalmente alla gestione di un ordine, ai contratti, al supporto, agli avvisi in materia di sicurezza dei prodotti, agli aggiornamenti dei driver o ad altre comunicazioni amministrative, dato che queste comunicazioni non hanno alcuna natura promozionale.

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    8. Comunicazioni promozionali

    Le comunicazioni promozionali comprendono newsletter via email, aggiornamenti software ecc., che possono essere richiesti espressamente dall'utente o cui questi acconsente. Dopo aver richiesto tali comunicazioni, l'utente può scegliere di annullare l'iscrizione usando uno dei metodi seguenti:

    • Selezionare il link "Cancella" o Annulla iscrizione" o seguire le istruzioni per la cancellazione incluse in ciascuna comunicazione e-mail.
    • Per annullare l’iscrizione ai messaggi recapitati sui dispositivi mobili, rispondere al messaggio indicando la parola “STOP” o “END”.
    • Ritornare alle pagine Web su cui in origine sono state registrate le proprie preferenze e seguire le istruzioni per la cancellazione.
    • Scrivere a Snapfish Privacy Office. Assicurarsi di fornire il proprio nome, le informazioni di contatto pertinenti e le informazioni specifiche riguardanti le comunicazioni promozionali di Snapfish che non si desidera più ricevere.

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    9. Comunicazioni generali di Snapfish

    Le comunicazioni generali di Snapfish forniscono informazioni riguardanti i prodotti, i servizi e/o il supporto. Fra queste vi possono essere informazioni su nuovi prodotti o servizi, offerte speciali o inviti a partecipare a ricerche di mercato o verifiche di conformità.

    Per scegliere di non ricevere queste comunicazioni generali, l'utente può scegliere di annullare l’iscrizione usando uno dei metodi indicati di seguito:

    • Selezionare il link "Cancella" o Annulla l'iscrizione" o seguire le istruzioni per la cancellazione incluse in ciascuna comunicazione e-mail.
    • Per annullare l’iscrizione ai messaggi recapitati sui dispositivi mobili, rispondere al messaggio indicando la parola “STOP” o “END”.
    • Scrivere al Snapfish Privacy Office. Assicurarsi di fornire il proprio nome, le informazioni di contatto pertinenti e le informazioni specifiche riguardanti quali comunicazioni Snapfish non si desidera più ricevere.

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    10. Accesso e accuratezza delle informazioni dell'utente

    Snapfish si impegna a mantenere con accuratezza le informazioni personali dell'utente. Snapfish ha predisposto tecnologie, processi e prassi gestionali per contribuire a mantenere l'accuratezza dei dati. Snapfish fornisce un accesso adeguato alle proprie informazioni personali e la capacità di esaminarle e correggerle, nonché di chiedere che siano rese anonime, bloccate o di cancellarle. Per proteggere la privacy e la sicurezza dell'utente, Snapfish verifica l'identità dell'utente mediante la richiesta di un ID utente e una password, prima di consentire l'accesso ai dati riservati. Per esaminare e cambiare le informazioni personali fornite direttamente dall’utente a Snapfish, è possibile accedendo al proprio account Snapfish e seguire le istruzioni specifiche presenti in tale pagina, oppure contattare Snapfish Privacy Office.

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    11. Protezione delle informazioni personali

    Snapfish prende sul serio la fiducia che le viene concessa. Per evitare l’accesso o la divulgazione non autorizzati, per preservare l’accuratezza dei dati e per garantire l’uso appropriato delle informazioni, Snapfish, in conformità con la normativa applicabile, utilizza ragionevoli e appropriate procedure fisiche, tecniche e amministrative a salvaguardia delle informazioni raccolte ed elaborate. Snapfish conserva i dati solo nei limiti previsti o consentiti dalla legge locale e per finalità commerciali legittime.

    Quando raccogliamo o trasferiamo certe tipologie di informazioni come i dettagli relativi alle carte di credito, utilizziamo una vasta gamma di tecnologie e procedure di sicurezza aggiuntive per proteggere le informazioni personali dall’accesso, dall’uso o dalla divulgazione non autorizzati. Le informazioni personali fornite dagli utenti vengono archiviate su sistemi informatici ubicati presso strutture controllate e con limitate possibilità di accesso. Quando trasmettiamo via Internet informazioni altamente riservate (quali i numeri di carta di credito o le password), le proteggiamo mediante crittografia, ad esempio utilizzando il protocollo Secure Socket Layer (SSL).

    I numeri di carta di credito sono usati esclusivamente per l'elaborazione dei pagamenti e per nessun altro scopo. Come parte dell'elaborazione dei pagamenti in tempo reale, Snapfish è abbonata a dei servizi antifrode. Questo fornisce a Snapfish un livello di sicurezza superiore per proteggersi da attività fraudolente legate alle carte di credito e per proteggere i dati finanziari dell'utente.

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    12. Modifiche alla presente Privacy Policy

    In caso di modifiche alla Privacy Policy, la Privacy Policy aggiornata viene pubblicata sul sito con la nuova data di revisione. In caso di importanti modifiche alla nostra Privacy Policy tali da alterare materialmente le nostre prassi sulla privacy, è possibile che queste vengano comunicate all'utente anche con altri mezzi, ad esempio mediante un messaggio e-mail o con una comunicazione sulla nostra home page aziendale e/o sulle pagine dei social media, prima che tali modifiche entrino in vigore.

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    13. Come contattare Snapfish

    Le opinioni degli utenti sono per noi molto importanti. In caso di eventuali commenti o domande riguardo alla nostra Privacy Policy o per eventuali reclami,vi preghiamo di scriverci al seguente indirizzo:

    Snapfish Privacy Office 303 2nd Street, Suite #500 San Francisco, CA 94107 USA

    In che maniera Snapfish usa gli strumenti automatici di raccolta dati

    Le sezioni seguenti forniscono informazioni aggiuntive sugli strumenti tecnologici Web più utilizzati.

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    1. Cookie

    I cookies sono file di testo di pochi byte che permettono, al tuo browser, di memorizzare nel disco rigido del tuo computer alcune informazioni. Snapfish o i suoi fornitori di servizi inviano cookie quando un utente visita il sito Web di Snapfish o i siti su cui sono visualizzati gli annunci di Snapfish, effettua acquisti, richiede o personalizza dati o si registra a determinati servizi. Accettando i cookie utilizzati sul sito Snapfish, sui siti che sono forniti da un’altra società per conto di Snapfish o su siti in cui vengono visualizzati i nostri annunci, l’utente può concederci l’accesso a informazioni relative al suo comportamento di navigazione, che potranno essere utilizzate per personalizzare l’esperienza d’uso dell’utente. I cookie sono divisi in cookie "di sessione" e "permanenti".

    • I cookie di sessione non rimangono sul computer dopo che viene chiuso il browser.
    • I cookie permanenti rimangono sul computer fino a quando vengono cancellati o scadono. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookie, ma l'utente può scegliere di rifiutarli o di selezionare quelli da accettare, cambiando le preferenze del browser. Se i cookie vengono disattivati, alcune delle funzioni del nostro sito non saranno disponibili all'utente e alcune pagine Web potranno non essere visualizzate correttamente.

    In alcuni paesi l'utente può anche modificare le proprie preferenze relative a www.snapfish.it e ai cookie associati usando uno strumento di gestione delle preferenze nella presente Dichiarazione disponibile sul sito che sta visitando.

    Nella sezione dedicata all'aiuto e al supporto del browser, si possono trovare informazioni sui browser più comuni e su come modificarne le preferenze relative ai cookie.

    Occasionalmente, Snapfish utilizza gli oggetti condivisi locali (LSO, Local Shared Objects) di Flash per memorizzare informazioni e preferenze sui contenuti Flash. Gli oggetti LSO hanno una funzione simile a quelle dei cookie dei browser HTML e depositano dei file di piccole dimensioni, definiti comunemente cookie Flash, nel computer dell'utente. I cookie Flash sono diversi dai cookie dei browser e potrebbero non essere rimossi mediante gli strumenti di gestione dei cookie forniti dal browser. Per maggiori informazioni sui cookie Flash e su come gestirne le impostazioni di privacy e memorizzazione, visitare il Sito Web di Adobe Systems

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    2. Web beacon

    Alcune pagine Web e applicazioni di Snapfish e di terzi, nonché le e-mail in formato HTML, usano dei Web beacon, anche insieme a cookie per compilare informazioni riguardanti l'uso del sito Web e le interazioni con l'e-mail, oltre che per misurare le prestazioni su Snapfish, sulle applicazioni e sui siti Web supportati da (“powered by”) un'altra azienda per conto di Snapfish . Un Web beacon è un'immagine elettronica, chiamata "pixel singolo (1x1)" o "Clear GIF". I Web beacon possono riconoscere alcuni tipi di informazioni sul computer, come i cookie, l'ora e la data in cui è stata visitata una pagina e la descrizione della pagina dove il Web beacon è stato collocato. A seconda del contesto, i Web beacon possono anche far riferimento a contenuti presenti su un server di terzi e possono essere utilizzati dai service provider per fornire pubblicità pertinente per l’utente.

    I Web beacon nei messaggi e-mail possono essere disabilitati evitando di scaricare le immagini contenute nel messaggio ricevuto (questa funzionalità dipende dal tipo di software di posta elettronica usato sul PC dell'utente). Ciò però non sempre disabilita un Web beacon o un altro strumento di raccolta dei dati automatico nel messaggio e-mail, e ciò dipende dalle specifiche funzioni del software. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di fare riferimento alle informazioni fornite dal produttore del software di posta elettronica o dal fornitore di servizi.

    Se l’utente decide di ricevere e-mail di marketing o newsletter da Snapfish come specificato in Opzioni dell’utente e impostazione delle preferenze sulla privacy, Snapfish può automaticamente raccogliere informazioni personali sull’utente. Ad esempio, mediante Web beacon e URL personalizzati inserite in tali e-mail o newsletter, Snapfish può rilevare se l'utente ha aperto tali messaggi e se ha fatto clic sui link in essi contenuti. Per ulteriori informazioni sui link Web incorporati, vedere di seguito.

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    3. Link Web incorporati

    I messaggi e-mail provenienti da Snapfish, i tasti della tastiera dedicati preconfigurati da Snapfish per Internet e le icone promozionali preinstallate sul PC dell'utente spesso usano dei link per portare l'utente in un'area rilevante del Web, dopo un re-indirizzamento tramite un server di Snapfish. Il sistema di re-indirizzamento permette a Snapfish di cambiare l'URL di destinazione di tali link se necessario, e di determinare l'efficacia dei nostri sistemi di marketing.

    Nei messaggi e-mail, questi link Web possono anche permettere a Snapfish di determinare se l'utente ha fatto clic su un link in un messaggio, e tale interazione potrebbe essere collegata all'identità dell'utente. Se non desidera che Snapfish raccolga le informazioni sui link che vengono aperti, l'utente può:

    • modificare il modo in cui riceve comunicazioni da Snapfish (ad es., selezionando una versione solo testuale del messaggio, se disponibile) o scegliendo di non fare clic sui link presenti nel messaggio e-mail inviata da Snapfish;
    • eliminare le icone promozionali preinstallate da Snapfish sul PC o scegliere di non fare clic su di esse;
    • riconfigurare i tasti Internet della tastiera di alcuni modelli di PC per aprire un URL di destinazione selezionato dall'utente usando le istruzioni fornite con il PC.

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    4. Pubblicità e offerte di Snapfish su siti Web di terzi

    Snapfish si accorda con i service provider al fine di fare pubblicità su siti Web di proprietà di terzi. Inoltre, alcuni siti Web possono essere supportati da ("powered by") un service provider per fornire offerte Snapfish per conto di Snapfish . Questi service provider possono utilizzare i Web beacon o inviare cookie da tali siti Web di terzi e da Snapfish.it. I cookie e i Web beacon possono consentire a Snapfish di raccogliere informazioni sulle pagine che l'utente ha visualizzato e sui link su cui ha fatto clic.

    Per ulteriori informazioni sulla pubblicità in rete e su come annullare la propria adesione, visitare http://www.aboutads.info.

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