/2/privacypolicy privacypolicy production snapfishit snapfish_it true it EMEA false
privacypolicy
getBannerIndex: ,getAllBannerIndex: 1,
1
true,1
-10% SU TUTTO - Codice: ART918 - Termini e Condizioni Stampe 10x15 cm gratis con l'applicazione FreePrints
Loading...
X
  • single-page-app/@flag :off
  • single-page-app/@env :staging, regression, pre-prod, production
  • GlobalContextInfo/@env :production
  • single-page-app/@service :store
  • single-page-app/@store-page-level-flag : off
  • single-page-app/@store-pages :
  • GlobalContextInfo/@pageUrl :/2/privacypolicy
  • GlobalContextInfo/@pageName :privacypolicy
  • $photo-library-app :false

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Data Effettiva: 04/06/2018

A Snapfish, ti aiutiamo a rendere vive le tue foto. Che tu sia un fotografo principiante o un professionista, un genitore orgoglioso o un teenager ricco di immaginazione, un appassionato proprietario di un animale o un entusiasta delle attività outdoor, la tua privacy è importante per noi.

Questa Informativa sulla Privacy spiega quali informazioni Snapfish, LLC (“Snapfish”, “noi”, “nostro/i/a/e”) raccoglie, usa, condivide, mantiene e protegge, e le scelte che hai. Questa Informativa sulla Privacy si applica soltanto ai siti, servizi on-line e applicazioni mobili (collettivamente, i “Servizi”) in cui l’Informativa appare. Il tuo uso dei Servizi è anche soggetto alle Condizioni Generali di Uso.

TI INCORAGGIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY E LE CONDIZIONI GENERALI DI USO PRIMA DI UTILIZZARE IL NOSTRO SITO, I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI PER CAPIRE COME TRATTIAMO I DATI PERSONALI. USANDO IL NOSTRO SITO, O I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI, RICONOSCI DI AVER LETTO E COMPRESO QUANTO INDICATO NELLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

Che tipo di informazioni Snapfish colleziona e perché?

Vogliamo aiutarti a raccontare la storia delle persone, luoghi e memorie a cui tieni. La nostra missione consiste nell’aiutarti a trasformare le tue foto in oggetti di arredamento, album di fotografie, tazze, stampe, regali e molto altro che sarai orgoglioso di condividere e che potrai godere per molti anni. Quando usi Snapfish, noi raccogliamo alcune informazioni che riguardano te e le tue abitudini online. Il tipo di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo di prodotti e servizi che usi. Ad esempio:

  • Informazioni suoi tuoi dati personali e sul tuo account di Snapfish:

Quando vuoi caricare le tue foto digitali o vedere le foto di altri sui Servizi, ci fornisci:

    • Il tuo nome e cognome
    • Il tuo indirizzo email
    • Una password

Queste informazioni sono obbligatorie per creare ed usare il tuo account Snapfish, in modo che tu possa mantenere tutte le tue foto digitali e le altre attività su Snapfish nello stesso posto. Usiamo queste informazioni per verificare la tua identità, il tuo account, e le attività del tuo account per assicurare la sicurezza delle tue transazioni.

Se scegli di acquistare i nostri prodotti e/o di usare i nostri Servizi, noi raccogliamo e analizziamo i tuoi dati personali e le informazioni riguardo al tuo uso dei nostri prodotti e servizi per sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire e personalizzare, anche con l’aiuto di sistemi automatizzati, i nostri Servizi, in modo che ti possano essere più rilevanti e utili.

  • Informazioni riguardo i Tuoi Invitati

Un “invitato” è definito come qualunque soggetto (ad esempio, i tuoi amici, familiari, o colleghi) che sia invitato ai Servizi per vedere un album. Vi sono quattro modalità con cui puoi condividere le tue foto con Invitati:

    • Per email. Ti chiederemo l’indirizzo email dei tuoi Invitati. L’indirizzo email è necessario per poter condividere via email le tue foto su Snapfish con i tuoi Invitati. Tuttavia, l’Invitato dovrà avere un account per poter vedere l’album(s) condiviso.
    • Sulla nostra applicazione mobile. Se scegli di condividere via cellulare le tue foto con Invitati, usando SMS/text, ti chiederemo i numeri di cellulare dei tuoi Invitati. Se scegli questa opzione, dovrai selezionare il numero di telefono di un Invitato dalla lista dei contatti sul tuo cellulare, selezionare la/e foto che vuoi condividere, e inviare queste foto all’Invitato selezionato. Quando scegli di condividere le tue foto usando SMS/text, l’Invitato riceve un messaggio con la foto condivisa. L’Invitato non potrà vedere l’intero album.
    • Con un link. Puoi anche condividere le tue foto e/o gli album attraverso un link. Ti prego di notare, però, che chiunque ottenga questo link potrà vedere le tue foto e i tuoi album.
    • Con Facebook. Puoi anche condividere le tue foto e i tuoi album attraverso Facebook, ma ti preghiamo di notare che chiunque abbia accesso al tuo post di Facebook potrà vedere le tue foto e/o i tuoi album.

Se condividi le tue foto/album utilizzando il nostro sito, gli Invitati vedranno solo le foto che avrai condiviso con loro, il tuo nome e i tuoi contatti personali; non vedranno le tue altre foto o album.

Prima di fornirci gli indirizzi email o i numeri di telefono del tuo Invitato, ti preghiamo di assicurarti di avere il consenso dell’Invitato, o che la tua relazione con l’Invitato sia tale che l’Invitato consentirà di riceve il messaggio email o di essere contattato per telefono.

  • Le tue informazioni di contatto personali: Quando tu ci contatti, noi raccogliamo:
    • Il tuo nome e cognome
    • Il tuo indirizzo email
    • Il tuo numero di telefono

Usiamo queste informazioni di contatto personali per verificare la tua identità e per rispondere alle tue domande. In aggiunta al tuo nome, cognome e indirizzo email, potremo anche chiederti di verificare il tuo numero di telefono e/o la data della più recente transazione per verificare la tua identità.

Useremo le tue informazioni di contatto personale anche per inviarti newsletters, condividere novità riguardo a prodotti, servizi, o funzioni Snapfish, per rispondere alle tue richieste di spiegazioni, o per contattarti per questioni che riguardano il tuo account.

  • Informazioni che tu ci fornisci quando completi un sondaggio: se scegli di completare il nostro sondaggio, condividi con noi:
    • Le tue informazioni di contatto personali, come nome e indirizzo email
    • La tua età e sesso
    • Le tue risposte al nostro sondaggio
    • Qualunque altra informazione che sceglierai di fornire nel campo dedicato ai commenti

I nostri sondaggi sono disegnati per ottenere i tuoi commenti in modo da darci la possibilità di migliorare continuamente i nostri Servizi. La partecipazione a questi sondaggi è completamente volontaria e tu puoi scegliere se fornire le informazioni o meno. Talvolta, potremo utilizzare i servizi di terzi per condurre questi sondaggi. Se tu rilevi qualche problema e/o richiedi il nostro aiuto, potremmo contattarti per risolvere il problema.

  • Zone di Pubblicazione Pubbliche

Ti preghiamo di notare che qualunque informazione includerai in un messaggio che pubblichi in una chat room, in un forum, o in qualunque altra area pubblica, potrà essere vista da chiunque abbia una connessione Internet. Questo include, ad esempio, qualunque commento che pubblichi sul blog del sito, sulla pagina TrustPilot, o sulle nostre attività Facebook. Se non vuoi che altri vedano le tue informazioni personali o altre informazioni, non includerle in nessuno messaggio che pubblichi in un’area pubblica online.

TI INVITIAMO AD ESSERE ESTREMAMENTE CAUTO NEL RIVELARE INFORMAZIONI IN CHAT ROOMS, FORUMS, E IN ALTRE AREE PUBBLICHE DELLA RETE. NON SIAMO RESPONSABILI PER L’USO CHE ALTRI POSSANO FARE DELLE INFORMAZIONI DA TE RIVELATE IN CHAT ROOMS, FORUMS, E IN ALTRE AREE PUBBLICHE DELLA RETE.

  • Le tue informazioni personali relative a social media accounts: se scegli di caricare foto nel tuo account Snapfish attraverso un tuo account su un sito social media, noi raccoglieremo:
    • Le informazioni relative al tuo profilo personale sul sito social media, incluso, ma non limitatamente,
      • Il tuo nome e cognome
      • Il tuo indirizzo email
      • Il tuo sesso
      • La tua età
      • Il luogo dove ti trovi
      • Altre informazioni che hai volontariamente condiviso sul tuo profilo pubblico relativo all’account del sito social media
    • Le tue foto presenti sui siti social media che avrai scelto di trasferire sul tuo account Snapfish

Queste informazioni sono obbligatorie per verificare il tuo account sul sito di social media e per caricare le foto dalle tue pagine del sito social media direttamente sul tuo account Snapfish.

Potremo anche raccogliere queste ed altre informazioni che riguardano te e i tuoi account, o la tua attività, relativa a siti di social media quando interagisci con Snapfish attraverso i vari siti di social media, ad esempio, quando usi “like” su Facebook e quando ci segui su Twitter. Le informazioni che riceviamo dai siti di social media dipendono dalle tue impostazioni sulla privacy. Ti invitiamo a esaminare e, se preferisci, a modificare le tue impostazioni sulla privacy sui siti di social media prima di connetterli col tuo account di Snapfish.

  • Le tue Foto: quando scegli di caricare foto sui Servizi e/o creare un progetto, sia che tu sia entrato in un account o meno, noi raccoglieremo:
    • Le foto caricate
      Notare: puoi includere titoli delle foto, didascalie, categorie, luoghi delle foto e/o la data di creazione di un file

I titoli delle foto, didascalie, categorie, luoghi delle foto e/o la data di creazione di un file non sono necessarie per caricare le tue foto; queste informazioni sono per tua comodità. Potremo anche usare le tue foto in messaggi email che ti inviamo per ispirarti a riscoprire memorie del passato o a esplorare nuove idee creative. In qualunque momento puoi rifiutare di ricevere questi messaggi usando il link”unsubcribe” che si trova in ogni email o contattandoci all’indirizzo in calce a questa Informativa sulla Privacy.

  • Le tue informazioni finanziare: quando completi un acquisto o una simile transazione con Snapfish, ti chiederemo di fornire:
    • Le informazioni per il pagamento
    • Le informazioni riguardo alla spedizione
    • Il tuo numero di telefono

Queste informazioni sono necessarie per evadere l’ordine. Usiamo queste informazioni per rendere la tua esperienza di acquisto semplice ed efficace. Ad esempio, possiamo stampare il tuo numero di telefono sull’etichetta del pacco in modo che il corriere ti possa contattare nel caso vi sia un problema nella consegna del pacco stesso. Inoltre, se ci dai il permesso di conservare i tuoi dati di pagamento, non dovrai completare la parte relativa all’indirizzo per la spedizione e per il pagamento per ogni acquisto.

  • Informazioni relative al tuo dispositivo elettronico: quando usi i nostri Servizi, noi raccoglieremo anche le seguenti informazioni relative al tuo/i dispositivo/o:
    • Il modello
    • Sistema operativo
    • Tipo di browser
    • L’identificatore univoco del dispositivo
    • Indirizzo IP
    • Informazioni relative al particolare evento (come l’installazione di applicazioni)

Queste informazioni sono obbligatorie e noi le raccogliamo automaticamente quando tu usi i nostri Servizi. Utilizziamo queste informazioni per rendere più semplice l’uso e la navigazione dei nostri Servizi e per personalizzare il contenuto dei nostri Servizi.

Inoltre, utilizzeremo le tue informazioni per condurre revisioni e verifiche e per risolvere problemi. Conduciamo queste attività attraverso l’uso di cookies e di altre tecnologie, ti invitiamo a fare riferimento alla nostra Notifica sui Cookies.

  • La tua cronologia di navigazione online: raccogliamo anche le seguenti informazioni riguardo a come usi i nostri Servizi:
    • Traffico del cliente - ad esempio, quale tipo di contenuto vedi su Snapfish
    • Uso del sito – ad esempio, la frequenza e la durata delle tue attività su Snapfish

Queste informazioni non sono obbligatorie, ma sono necessarie per migliorare la funzionalità di Snapfish, generare analisi web, migliorare i nostri prodotti e servizi, e risolvere problemi.

  • La tua geolocalizzazione

Quando scarichi la nostra applicazione mobile o usi il browser del cellulare per accedere al tuo account Snapfish e hai dato il consenso al servizio di localizzazione, noi raccogliamo:

    • La tua geolocalizzazione
    • Il tuo dispositivo elettronico, incluso l’identificatore unico per il tuo dispositivo

Queste informazioni verranno raccolte solo quando consenti al servizio di localizzazione. Queste informazioni ci servono per offrirti servizi basati sul luogo dove ti trovi, come fornirti gli indirizzi di negozi vicini dove puoi ordinare stampe o altri servizi personalizzati. Alcuni dei nostri servizi non funzionano come programmato se il servizio di localizzazione non è abilitato.

  • Informazioni personali raccolte attraverso l’applicazione mobile di Snapfish

Se scegli di scaricare e usare l’applicazione mobile di Snapfish, in aggiunta alle informazioni di cui sopra, per fornirti prodotti e servizi raccoglieremo anche le informazioni seguenti dal tuo dispositivo elettronico (o accederemo informazioni conservate sul tuo dispositivo elettronico):

    • La memoria delle foto
    • I tuoi contatti
    • Le tue geolocazioni
    • La connessione WiFi
    • L’ID del tuo dispositivo elettronico
    • Il tuo numero di telefono

Queste informazioni non sono obbligatorie e verranno raccolte solo col tuo consenso. Possiamo dover accedere alla memoria delle foto per mostrare le foto nei nostri Servizi. Possiamo dover accedere alla tua lista dei contatti per ottenere l’indirizzo per il tuo ordine. Ti chiederemo di accedere alla tua geolocalizzazione per mostrarti negozi vicini e per altri contenuti personalizzati. Se il tuo dispositivo elettronico è connesso al WiFi, useremo la connessione WiFi invece della connessione telefonica per assicurare accesso di alta qualità e ininterrotto ai nostri Servizi. Avremo bisogno dell’ID e del numero di telefono del tuo dispositivo elettronico per creare un “guest account” e garantirti l’accesso agli album e ai progetti salvati, e per inviarti notifiche.

Potremo anche usare queste informazioni per inviarti notifiche riguardo a transazioni che non sono state completate, a crediti non usati, o lo status di un ordine. A seconda del tuo dispositivo elettronico, la funzione delle notifiche può essere attiva per default. Puoi rifiutare in ogni momento di ricevere notifiche cambiando le impostazioni del tuo dispositivo.

  • Dati personali ottenuti da terzi: non vendiamo o acquistiamo dati personali da venditori di dati. Riceviamo tue informazioni personali e sulle tue attività sui nostri Servizi da altri fornitori e, con il tuo consenso, uniamo queste informazioni con quelle che ti riguardano che abbiamo già collezionato. Questo ci aiuta ad aggiornare, espandere e analizzare i dati che abbiamo; identificare potenziali clienti; e creare materiale pubblicitario disegnato per te per fornirti prodotti e servizi che siano di tuo interesse.
  • Informazioni relative al tuo impiego (sono per domande di assunzione)

Quando decidi di far domanda di lavoro presso Snapfish, ti invieremo ad un altro sito. Non raccogliamo informazioni relative al tuo impiego sul nostro sito.

Torna all'inizio

Snapfish usa le tue informazioni per marketing?

La risposta in breve è “Si”. Snapfish usa i tuoi dati personali e le tue informazioni per:

  • Inviarti comunicazioni pubblicitarie per email, per posta e/o per text.
  • Mostrarti le nostre pubblicità online e sui siti di social media.
    • Pubblicità attraverso l’uso di tecnologie che tracciano le attività online (“tracking technologies”): usiamo le cosiddette tracking technologies sui nostri servizi per comprendere meglio le tue preferenze attraverso l’analisi del tuo comportamento, offrendoti prodotti e servizi più in linea con i tuoi interessi. Se vuoi sapere di più su questo aspetto sulle scelte a tua disposizione, incluso come decidere di non ricevere pubblicità basate sui tuoi interessi personali, ti invitiamo a visitare il sito del Network Advertising Initiative a questo link . Ti invitiamo anche a leggere la nostra Informativa sui Cookies per ulteriori informazioni.
  • Generare analisi web e condurre ricerche marketing e analisi in modo che possiamo suggerire prodotti e servizi che riteniamo possano esserti di interesse.
    • Analisi web: raccogliamo informazioni statistiche riguardo all’uso dei nostri Servizi per modificarli in modo che siano di più facile uso e per condurre ricerche di mercato. Per questi scopi, utilizziamo gli strumenti analitici descritti nella nostra Informativa sui Cookies [inserire il link]. Puoi evitare la creazione di profili di uso da parte di tracking technologies come i cookies attraverso la deattivazione dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sui Cookies per ulteriori informazioni.
  • Condurre concorsi e lotterie

Torna all'inizio

Su quale base legale trattiamo i tuoi dati personali?

Trattiamo i dati personali in base alla legge applicabile e in modo trasparente e corretto. Le nostre attività sono condotte:

  • Col tuo consenso
  • Per adempiere alle nostre obbligazioni contrattuali nei tuoi confronti
  • Per lo scopo legittimo di condurre l’attività della nostra azienda, incluso per sviluppare e migliorare i nostri servizi, per prevenire frodi, e per migliorare l’esperienza dei nostri utenti; e/o
  • Altrimenti nel rispetto della legge

Torna all'inizio

In quale modo Snapfish condivide i tuoi dati personali?
  • Terzi fornitori di servizi: ami le tue foto, e anche noi le amiamo. Raccontano la tua storia e ti legano ad altre persone, luoghi, e memorie a cui tieni. Per poter trasformare le tue immagini in bei prodotti, utilizziamo i servizi di terzi fornitori come società che processano i pagamenti, società di marketing, laboratori fotografici, e distributori. Utilizziamo terzi fornitori di servizi che operano per nostro conto. Ad eccezione di quanto espressamente indicato qui, i tuoi dati personali sono condivisi con questi terzi fornitori solo per fornire e migliorare i nostri prodotti e servizi. Una lista completa dei soggetti che hanno accesso ai dati personali può essere richiesta contattandoci al nostro indirizzo indicato qui sotto.
  • Partners: lavoriamo anche con altri terzi che operano come nostri partners per offrirti prodotti e servizi congiunti. Se decidi di utilizzare tali prodotti o servizi, condivideremo alcuni tuoi dati personali con i nostri partners nel rispetto di questa Informativa sulla Privacy, e delle Condizioni Generali di Uso, e di ogni disposizione applicabile dei contratti con i nostri partners, in modo che i nostri partners possano fornirti servizi o supporto, o che noi possiamo fornire ai nostri partners servizi e supporto come richiesto dai relativi contratti.
  • Invitati: i nostri Servizi hanno una configurazione che ti permette di condividere le tue foto con amici e parenti (“Invitati”). Se decidi di utilizzare questa configurazione, gli Invitati vedranno il tuo nome, indirizzo email, e le foto/album che deciderai di condividere, incluso titoli, didascalie, categorie, luoghi e/o date di creazione, e hai fornito queste informazioni. In alcuni casi, gli Invitati possono scaricare e/o condividere le tue foto con altri. Se non vuoi che gli Invitati possano invitare altre persone a vedere le tue foto, puoi introdurre questa limitazione nell’invito a vedere l’album. Questo impedirà loro di ri-condividere l’album dal loro account su Snapfish. Tuttavia, come per ogni altro messaggio email, i vostri Invitati potrebbero trasmettere l’email di invito ad altri, che quindi sarebbero in grado di cliccare sul link dell’album all’interno del messaggio email, e vedere le foto.
  • Altri terzi: condividiamo i tuoi dati personali con terzi con cui non siamo affiliati (incluso piattaforme di social media e applicazioni mobili), agenti, e/o soggetti indipendenti che ci aiutano a mantenere i Servizi e forniscono altri servizi, incluso, ma non limitatamente, customer service, analisi di dati, merketing e pubblicità, comunicazioni con clienti, ricerche di mercato, raccolta di dati, concorsi, lotterie, e altre promozioni. Facciamo in modo di assicurarci che questi terzi non affiliati non usino i tuoi dati personali per altri scopi che per fornire i servizi di cui sono responsabili. Il nostro sito utilizza social plug-ins dai seguenti fornitori:
  • Filiali di Snapfish e società collegate: condividiamo i tuoi dati personali con le nostre filiali e società collegate, quando necessario
  • Per legge: possiamo anche rivelare dati personali riguardo gli utenti dei nostri Servizi:
    • Quando richiesto dalla legge, come su ordine dell’autorità giudiziaria o casi simili
    • Quando riteniamo, in buona fede, che la rivelazione sia necessaria per proteggere i nostri diritti o proprietà, per proteggere la tua salute e la tua sicurezza, o la salute e sicurezza di altri, investigare una frode o rispondere ad una richiesta della pubblica autorità
    • Se Snapfish è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di tutti o parte dei propri assets

Torna all'inizio

Snapfish usa cookies o “tracking technologies”?

Utilizziamo cookies e altre forme di tracking technologies per raccogliere i tuoi dati personali quando usi i nostri Servizi. Usiamo tali informazioni per analizzare trends, ricordare impostazioni personali, amministrare i nostri Servizi, seguire i movimenti degli utenti, e promuovere i nostri prodotti e servizi. Possiamo ottenere resoconti basati sull’uso di queste tecnologie sia su base individuale che collettiva. Per ulteriori informazioni sui cookies e altre forme di tracking technologies da noi utilizzate, vi invitiamo a far riferimento alla nostra Informativa sui Cookies.

Torna all'inizio

Quali scelte hai?

Nei casi in cui sia opportuno o richiesto dalla legge, descriveremo come usiamo i dati personali raccolti, in modo che tu possa scegliere come tali dati possano essere usati. Puoi informarci delle tue preferenze al momento in cui i dati personali sono raccolti e cambiare le preferenze in ogni momento contattandoci direttamente. Inoltre, quando ti è richiesto di fornire i tuoi dati personali, puoi rifiutare. Tuttavia, ti invitiamo a considerare che, se rifiuti di fornire i dati richiesti, puoi non poter usare alcuni dei nostri prodotti e servizi.

  • Email di marketing: a seconda del luogo di residenza, puoi ricevere automaticamente email pubblicitari, o devi espressamente aderire alla ricezione di tali messaggi. Puoi anche decidere di rifiutare di ricevere tali messaggi seguendo le istruzioni per “unsubsribe” incluse in questi messaggi email o contattandoci all’indirizzo in questa Informativa sulla Privacy. Puoi anche modificare le tue preferenze riguardo la ricezione di email pubblicitari alla pagina delle impostazioni del tuo account Snapfish. Snapfish non è responsabile per email pubblicitari inviati dai nostri partners or da altri terzi.
  • Email relativi a transazioni: Ogni tanto ti inviamo messaggi email per notificarti i tuoi pagamenti, informazioni riguardo a cambiamenti dei tuoi prodotti e servizi, e altre notifiche previste dalla legge. Non è possibile rifiutare di ricevere tali messaggi.
  • Posta pubblicitaria: a seconda del luogo di residenza, puoi ricevere posta pubblicitaria da Snapfish. Puoi scegliere di non ricevere tali comunicazioni contattandoci presso il nostro Servizio Clienti.
  • Pubblicità via SMS: Dopo che hai consentito a ricevere messaggi SMS da Snapfish, puoi scegliere di non ricevere tali messaggi rispondendo ad un messaggio SMS con la parola “STOP”. Ti preghiamo di considerare che scegliere di non ricevere messaggi SMS relativi all’uso dei nostri Servizi può influire sulla funzionalità dei nostri Servizi.
  • Pubblicità da parte di terzi e altre comunicazioni: puoi scegliere di ricevere email e altre comunicazioni dai nostri partners, fornitori e società collegate. Se fai questa scelta, puoi essere soggetto all’Informativa sulla Privacy di questi terzi. Sei responsabile di regolare le tue preferenze relative ai messaggi email in base a tale documento. Ti facciamo notare che alcune agenzie pubblicitarie possono raccogliere informazioni riguardo le tue visite ai Servizi attraverso l’uso di cookies, web beacons, e altre forme simili di tecnologia in modo da poter pubblicizzare a te prodotti e servizi, e da verificare quali pubblicità siano state trasmesse al tuo browser, e quali pagine web stavi visitando quando tali pubblicità sono state trasmesse. Se vuoi saperne di più, e conoscere quali scelte hai in relazione a questa questione, ti invitiamo a cliccare qui e visitare questo sito
  • Notifiche: puoi scegliere di non ricevere notifiche da Snapfish attraverso la tua applicazione mobile o le impostazioni del tuo dispositivo elettronico. Ti preghiamo di notare che la scelta di non ricevere notifiche potrebbe influire sulla funzionalità dei nostri Servizi.
  • Account Snapfish: puoi scegliere di impedire a Snapfish di raccogliere informazioni attraverso il tuo account Snapfish smettendo di usare i nostri prodotti e servizi e/o cancellando il tuo account. Ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti di Snapfish all’indirizzo in calce a questa Informativa sulla Privacy per cancellare il tuo account

Evaderemo le tue richieste di non ricevere comunicazioni il prima possibile, ma ti preghiamo di notare che può essere necessario un periodo fino a 30 giorni per l’evasione della richiesta e che sia possibile che tu riceva altre comunicazioni prima che la richiesta sia evasa e accolta.

Torna all'inizio

E sulle informazioni personali di minori?

I servizi online di Snapfish sono per tutti eccetto che per i minori di anni 13, o di anni 16 nell’Unione Europea (“UE”). Per Snapfish è particolarmente importante proteggere le informazioni personali di minori su Internet; per questo motivo, i minori di anni 13, o 16 nella UE, non possono utilizzare i Servizi di Snapfish. Tuttavia, incoraggiamo i genitori ad utilizzare i nostri Servizi con i loro figli come attività di famiglia e di controllare accuratamente ogni attività su Internet dei loro figli (incluso l’uso di Snapfish). Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali di soggetti minori di anni 13, o 16 nella UE, senza il consenso dei genitori. Se riceviamo tali informazioni, le cancelliamo non appena ne veniamo a conoscenza.

Torna all'inizio

Come fa Snapfish a proteggere le tue informazioni personali?

Utilizziamo ragionevoli e opportuni strumenti di salvaguardia fisici, tecnici e amministrativi per proteggere i dati personali da accessi e usi non autorizzati, perdite, abusi o alterazioni non autorizzate. Faremo quanto ragionevolmente possibile per proteggere dati personali conservati nei nostri servers da accessi non autorizzati, usando sia prodotti per la sicurezza di computers disponibili in commercio (ad esempio, firewalls), sia procedure di sicurezza accuratamente messe a punto. Nonostante le nostre misure di salvaguardia, è impossibile garantire sicurezza al 100% in tutte le circostanze. Se hai domande riguardo alla nostra prassi sulla sicurezza, puoi contattare Snapfish all’indirizzo in calce. Inoltre, è importante che tu mantenga la sicurezza dei dati di accesso al tuo account e che tu ci notifichi immediatamente in caso di uso non autorizzato del tuo account.

Se utilizzi un computer in un luogo pubblico (in biblioteca, in una scuola, ecc.) o un computer usato anche da altri (computer di famiglia, computer di un coinquilino, ecc.), ti raccomandiamo di chiudere il tuo account Snapfish e il browser prima di allontanarti dal computer. Questo impedirà ad altri di accedere al tuo account e alle tue informazioni personali.

Torna all'inizio

Come puoi gestire o cancellare le tue informazioni personali

Le informazioni che fornisci durante la registrazione sono disponibili nel tuo account online di Snapfish. Per modificare le tue informazioni, devi introdurre il tuo indirizzo email e la tua password per accedere al tuo account. Puoi modificare le informazioni del tuo account in ogni momento, introducendo le tue credenziali per il log-in.

Conserviamo i tuoi dati personali finché sia necessario per fornirti i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati personali verranno conservati fino a che tu manterrai una Partecipazione Attiva nei Servizi. Partecipazione Attiva è definita come l’acquisto o ordine di prodotti legati a foto o video, inclusi stampe e ingrandimenti, attraverso i Servizi almeno una volta ogni 365 giorni. Puoi cancellare il tuo account Snapfish contattandoci al nostro Servizio Clienti. Se richiedi la chiusura o la cancellazione del tuo account Snapfish, Snapfish soddisferà la tua richiesta entro 30 giorni. Se Snapfish dovesse necessitare di più tempo per soddisfare la richiesta, ti notificheremo del ritardo.

  • Chiusura dell’account: se richiedi la chiusura del tuo account Snapfish, chiuderemo ogni accesso al tuo account. Il tuo account e le foto non saranno più accessibili da te, ma verranno archiviati nel caso in cui tu decida di riattivare il tuo account in futuro. Ti preghiamo di notare che l’account e le foto verranno permanentemente cancellati dopo un anno.
  • Cancellazione dell’account: se richiedi la cancellazione del tuo account Snapfish, cancelleremo in modo permanente le tue foto e le altre informazioni dal tuo account. Le tue foto non saranno più accessibili da te, neanche se in futuro dovessi decidere di riattivare il tuo account o re-iscriverti a Snapfish.

Conserveremo in base alla legge applicabile le informazioni necessarie per mantenere i dati relativi ad accounts che sono stati chiusi o cancellati, incluso dati relativi a pagamenti con carte di credito e titolarità degli accounts.

Torna all'inizio

Trasferimenti Internazionali

Se scegli di fornirci informazioni personali come descritto in questa Informativa sulla Privacy, Snapfish può trasferire le tue informazioni personali a società collegate, partners o altri terzi, come descritto sopra, che si trovino al di fuori del tuo paese di residenza, per i motivi descritti in questa Informativa sulla Privacy. Se accedi al nostro sito dall’UE o da altre regioni con leggi che governano il trattamento dei dati personali che possono differire dalla legge degli USA, ti preghiamo di notare che stai trasferendo i tuoi dati personali negli USA, che non hanno le stesse leggi sulla protezione dei dati personali dell’UE. Utilizziamo clausole contrattuali standard che sono state approvate dalla Commissione Europea per legittimare il trasferimento dei dati personali dall’UE agli USA e ad altri paesi.

Con la consapevolezza di questi rischi, fornendo i tuoi dati personali riconosci che: (i) i tuoi dati personali verranno usati per gli scopi indicati sopra in accordo con questa Informativa sulla Privacyl; e (ii) i tuoi dati personali verranno trasferiti negli USA come indicato sopra.

Torna all'inizio

Se sei un residente della California, quali sono i tuoi diritti alla privacy in base alla legge della California?

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California permette agli utenti dei Servizi che sono residenti della California di richiedere certe informazioni relative alla nostra rivelazione dei loro dati personali a terzi per attività di marketing. Per fare tale richiesta, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo in calce. Non condividiamo i tuoi dati personali con terzi per attività di marketing a meno che tu non consenta, in genere accettando di ricevere informazioni da terzi che partecipano in lotterie o altre forme di promozione. Se richiedi che condividiamo i tuoi dati personali con terzi per attività di marketing, condivideremo tali dati esclusivamente in relazione a quella specifica attività di promozione, dato che non condividiamo informazioni con terzi (eccetto che i nostri fornitori di servizi) in modo continuo.

Torna all'inizio

Se sei un residente dell’UE, quali sono i tuoi diritti?
  • Hai il diritto di presentare un reclamo presso l’autorità di sorveglianza di competenza nell’UE dove i tuoi dati personali non sono stati trattati nel rispetto delle leggi e regolamenti.
  • Hai il diritto di accedere dati personali che siano sottoposti al nostro trattamento: Snapfish riserva il diritto di far pagare una ragionevole somma nel caso in cui ulteriori copie dei dati personali trattati siano richieste.
  • Hai il diritto di richiedere la correzione di errori nei tuoi dati personali conservati nel tuo account Snapfish. Come abbiamo indicato in precedenza, se i tuoi dati personali sono incompleti o erronei, li puoi modificare direttamente nel suo account Snapfish, contatta il Servizio Clienti.
  • Hai il diritto di richiedere che i tuoi dati personali siano firniti, a te o ad un’altra società, in forme elettroniche comunemente usate. Puoi scaricare le tue foto utilizzando le impostazioni sul tuo account Snapfish.
  • Hai il diritto di obiettare a forme specifiche di trattamento dei dati, come direct marketing, trattamento basato su interessi legittimi o esecuzione di una attività nell’interesse pubblico o da parte di una pubblica autorità, e trattamento per ragioni di ricerca o statistiche.
  • In certi casi, hai il diritto di avere i tuoi dati personali cancellati, o ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali.
  • Quando trattiamo i tuoi dati personali lo facciamo con il tuo consenso, e/o come necessario per fornirti i nostri prodotti o servizi, per condurre la nostra attività di impresa, adempiere alle nostre obbligazioni contrattuali, proteggere la sicurezza dei nostri sistemi e dei nostri utenti, o per soddisfare altri legittimi interessi. Se il trattamento dei tuoi dati personali si basa sul tuo consenso, hai il diritto di ritirare il consenso al trattamento futuro in ogni momento.

Solo per residenti della Francia: hai il diritto di lasciare direttive relative alla gestione delle tue informazioni personali dopo la tua morte.

Se vuoi esercitare uno o più dei diritti elencati sopra, puoi contattarci all’indirizzo in calce.

Torna all'inizio

Come risponde Snapfish ai segnali “do not track”?

cTi preghiamo di notare che non supportiamo impostazioni di browser “do not track” e che al momento non partecipiano in alcun sistema “do not track”.

Torna all'inizio

Qual è la prassi di Snapfish sulla conservazione dei dati?

Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario a fornire i nostri prodotti e servizi e completare le transazioni che hai richiesto. Normalmente, conserviamo i tuoi dati personali finché mantieni Partecipazione Attiva nei Servizi. Progetti che hai creato senza essere entrato in un account e progetti che hai acquistato essendo entrato in un account rimarranno nei nostri servers finché ragionevolmente necessario per la nostra attività d’impresa. Quando opportuno o richiesto dalla legge, conserviamo i tuoi dati personali nei nostri servers anche dopo la cancellazione del tuo account Snapfish per altre ragioni essenziali, quali adempiere ad obbligazioni legali, risolvere dispute, far valere i nostri contratti, o quando ragionevolmente necessario per altre ragioni legate al nostro business.

Torna all'inizio

Questa Informativa sulla Privacy si applica anche ai links di terzi sui Servizi di Snapfish?

In breve, la risposta è “No”. I nostri servizi hanno vari tipi di links a siti di terzi (ad esempio, Facebook, Pinterest e Walgreens). Se esci dai Servizi di Snapfish per visitare il sito di un terzo, ti possono essere richieste il numero della tua carta di credito o altre informazioni per l’acquisto o l’uso di prodotti e servizi offerti. Questi terzi hanno la loro prassi sulla tutela della privacy e sul trattamento dei dati personali. Non siamo risponsabili per la prassi riguardante la privacy e il trattamento dei dati personali da parte di questi terzi. Raccomandiamo di esaminare con cura le condizioni generali di uso e le informative sulla privacy di ciascun terzo fornitore di servizi, sito, e/o applicazione prima dell’uso.

Torna all'inizio

Come Snapfish ti notificherà cambiamenti nella Informativa sulla Privacy?

Periodicamente aggiorniamo questa Informativa sulla Privacy per tenere conto di cambi a livello legale o di circostanze legate alla conduzione della nostra attività d’impresa, e per descrivere nuove configurazioni, prodotti o servizi, e l’effetto che queste novità hanno sul trattamento dei tuoi dati personali. Ti raccomandiamo di esaminare questa Informativa sulla Privacy ogni volta che accedi ai Servizi. Se iniziamo ad usare i dati personali in un modo che sia materialmente diverso rispetto a quello indicato al momento in cui sono stati raccolti, o se apportiamo cambiamenti materiali alla nostra prassi sul trattamento dei dati personali, ti notificheremo. Pubblicheremo una notifica relativa a tali cambi in modo prominente sui nostri Servizi. Se non sei d’accordo con le modifiche apportate all’Informativa sulla Privacy, ti raccomandiamo di cessare l’uso dei nostri servizi.

Torna all'iniziop

Come puoi contattare Snapfish?

Se hai domande o dubbi riguardo alla nostra Informativa sulla Privacy o riguardo alla nostra prassi sul trattamento dei dati personali, contattare il Servizio Clienti qui oppure inviare una comunicazione a:

Attn: Snapfish Privacy
Snapfish
100 Montgomery Street, 10th Floor
San Francisco, CA USA 94104

Torna all'inizio

print page name : privacypolicy

print page url : /2/privacypolicy

dcr path:

isFooterOff : true

isFooterOff1 : false

isItAmazonCobrand : false